Tragedia di Pasqua a Flumeri: si accascia durante la gita in agriturismo e muore
Dramma sotto gli occhi dei presenti: inutili i soccorsi. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso

Doveva essere un giorno all’insegna della serenità e della convivialità, quello della domenica di Pasqua, ma si è trasformato in un incubo per i presenti all’interno di un agriturismo situato nel comune di Flumeri, in provincia di Avellino. Una donna di 74 anni, originaria di Pozzuoli (Napoli), è deceduta improvvisamente mentre partecipava a una gita pasquale con amici e familiari.
Il malore fatale è avvenuto nel primo pomeriggio, quando la donna, secondo quanto riferito da testimoni oculari, si è improvvisamente accasciata al suolo, senza più dare segni di vita. L’atmosfera di festa si è subito tramutata in sgomento e preoccupazione, mentre qualcuno tra i presenti contattava i soccorsi nella speranza di salvare la vita all’anziana signora.
I soccorsi tempestivi non bastano: la donna muore sul colpo
Sul posto è intervenuta con prontezza un’ambulanza del 118, allertata dalla centrale operativa di Avellino. I sanitari hanno tentato ogni manovra di rianimazione possibile, ma purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Il malore, verosimilmente di natura cardiaca, è stato fulminante.
Le dinamiche dell’accaduto, avvenuto sotto gli occhi di decine di persone presenti all’agriturismo in località Scampata, sono apparse sin da subito chiare. Tuttavia, come da prassi in simili situazioni, è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per gli accertamenti necessari.
Sul posto i carabinieri e la Procura: disposta l’autopsia
Ad intervenire sul luogo della tragedia i carabinieri della compagnia competente, agli ordini del capitano Ludovica Arrabito. Dopo i primi rilievi, i militari hanno informato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, il quale ha disposto il sequestro della salma per permettere gli accertamenti medico-legali.
Il corpo della donna è stato quindi trasferito all’obitorio dell’ospedale “Rummo” di Benevento, a cura dell’impresa funebre “La Rosa Blu” di Flumeri. Nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia, utile a confermare le cause esatte del decesso, anche se tutto lascia pensare a un infarto fulminante.
Comunità sotto shock e cordoglio sui social
La notizia della tragedia si è rapidamente diffusa anche sui social, dove amici, conoscenti e cittadini di Pozzuoli hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa improvvisa della 74enne. Numerosi i messaggi di affetto rivolti alla famiglia, stretta ora nel dolore di una perdita così inaspettata.
Il Comune di Flumeri, solitamente meta di tante famiglie in cerca di tranquillità nei giorni festivi, si è ritrovato suo malgrado al centro di un evento drammatico che ha sconvolto la quiete pasquale.
Conclusione: il ricordo di una giornata segnata dal dolore
Quanto accaduto a Flumeri durante la giornata di Pasqua è l’ennesimo triste promemoria della fragilità della vita. In un momento dedicato alla gioia e alla condivisione, la morte improvvisa della donna di Pozzuoli lascia un vuoto immenso tra i familiari e la comunità che la conosceva e stimava. Mentre si attendono i risultati dell’autopsia, resta il dolore per una vita spezzata in pochi istanti.