Pagamento reddito di cittadinanza 27 giugno 2022 in arrivo, ma non per tutti.
Il
reddito di cittadinanza di giugno sarà pagato da lunedì,
27 giugno 2022. Si tratta di tutte quelle famiglie che non lo hanno ricevuto dal 15 giugno 2022, quando sono stati pagati i nuclei familiari che lo percepivano la prima volta o che lo avevano appena rinnovato.
Però c’è chi non riceverà il
reddito di cittadinanza il 27 giugno 2022. Si tratta di quelle famiglie che hanno fatto domanda del sussidio a maggio e vedono ancora la domanda in “stato acquisita”. In questi casi, significa che il sistema dell’INPS ha preso in carico la richiesta, senza però ancora elaborarla.
Dopo
27 giugno ed entr
o il 30 giugno 2022, sono previste le integrazioni dell’assegno unico sulla Carta Rdc. Qui, su TheWam.net, abbiamo condiviso un calendario dei pagamenti dell’assegno universale che va dal
23 al 30 giugno 2022. Chi ha compilato il modello Rdc com au a maggio, invece, ha ricevuto la ricarica dal 16 giugno.
Calendario pagamenti reddito di cittadinanza giugno 2022: date ricariche INPS
I
pagamenti del reddito di cittadinanza di giugno 2022 saranno erogati da Poste Italiane a partire da lunedì,
27 giugno 2022, con le ricariche che dovrebbero iniziare fra le
13.30 e le 14.00. Tante famiglie, però, non riceveranno il pagamento. Si tratta di chi ha fatto domanda del sussidio a maggio o ha presentato la richiesta di rinnovo del beneficio, dopo aver terminato le prime diciotto rate, e ora attende che venga elaborata la pratica.
Poste Italiane paga i beneficiari dell’Rdc a flussi, per questi non tutti ricevono il pagamento nello stesso giorno. Gli accrediti andranno completati entro il 30 giugno 2022. Chi non percepirà il sussidio entro quella data, dal 1° luglio 2022, dovrà segnalare la situazione all’INPS attraverso il servizio online “INPS risponde” o andando presso una sede dell’istituto. Fonte: The Wam
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it