Previsioni meteo sabato 16 dicembre per la Campania: tempo stabile e variabilità nell'area sabato

Sabato, la regione della Campania sarà caratterizzata da un'area di alte pressioni che assicurerà un clima stabile e prevalentemente soleggiato in tutta la zona. Dettagliatamente, sul litorale settentrionale, le pianure settentrionali, il subappennino e sull'Appennino si avranno prevalentemente cieli sereni o poco nuvolosi durante l'intera giornata.

Sul litorale meridionale, invece, si presenteranno inizialmente cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma con un aumento delle nuvole a partire dal pomeriggio. Sul versante delle pianure meridionali, cieli molto nuvolosi al mattino con piogge deboli, ma con tendenza a diminuire nel pomeriggio e schiarite dalla sera.

Si prevedono venti tesi dai quadranti nord-orientali con il livello zero termico intorno ai 1200 metri. Il mare sarà da quasi calmo a molto mosso.

Il commento del previsore Sud Ovest indica che la Sicilia e alcune aree peninsulari saranno ancora interessate da instabilità atmosferica e un calo delle temperature. Il rinforzo della ventilazione settentrionale venerdì causerà rovesci e temporali sui versanti tirrenici di Calabria e Sicilia, con nevicate previste sui principali rilievi dell'Appennino meridionale e un notevole calo termico.

Il fine settimana sarà caratterizzato dall'arrivo di correnti fredde settentrionali, generando condizioni variabili prevalentemente sulle regioni del basso versante tirrenico. Residui acquazzoni sono previsti tra Palermitano, Stretto, Sila e crotonese.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Sabato 16 Dicembre: Acquario litigioso