vincenzo diana

Si chiamava Vincenzo Diana, aveva soli 19 anni, e ieri pomeriggio ha perso la vita al Centro Commerciale Jambo. Vincenzo si trovava in compagnia di amici e stavano semplicemente passeggiando quando, improvvisamente, ha avuto un malore. Indietreggiando di qualche passo, si è aggrappato al petto, lamentando malessere, per poi crollare a terra.

Il giovane aveva avuto alcuni problemi cardiaci in passato, ma il giorno precedente, il 2 maggio, si era sottoposto a una visita di controllo che aveva dato esiti incoraggianti. La sua improvvisa dipartita ha lasciato tutti attoniti e addolorati, soprattutto considerando il legame stretto che aveva con Ciro Modugno, un amico ucciso nell'ottobre del 2021 a soli 15 anni da un incidente stradale causato da un conducente sotto l'influenza di alcol e droghe.

Questa nuova tragedia colpisce nuovamente la comunità di Casal di Principe, già segnata dalla perdita di Ciro, e getta un'ombra di tristezza su tutti coloro che conoscevano Vincenzo. La vicenda è ancor più straziante se si considera che, proprio mentre la famiglia e gli amici elaboravano il lutto per la perdita di Vincenzo, un'altra famiglia dell'agro Aversano ha dovuto fare i conti con la prematura scomparsa del diciottenne Alessio Russo di San Cipriano D’Aversa, vittima di un malore mentre era in sella alla sua bicicletta poco più di una settimana fa.

La comunità locale è unita nel cordoglio per queste perdite tragiche, che servono da amara reminiscenza della fragile natura della vita e della necessità di apprezzare ogni momento che ci è concesso.

Lanciano, l'ultimo saluto a Massimo Di Florio: l'uomo lascia moglie e figli
Soul-Food Vocalist: da The Voice al palco della Juve Stabia fino al Conservatorio di Avellino