Il colpevole è un 36enne originario di Pagani, in provincia di Salerno, già noto alle forze dell'ordine. La vicenda si svolge in Chiesa, dove il malvivente ha tentato di rapinare due fedeli minacciandoli e aggredendoli con un cacciavite.
Come si è svolta la faccenda
Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, il malvivente era entrato in chiesa ed avvicinato ai due soli fedeli presenti in quel momento, marito e moglie.
Avvicinatosi poi ai due inizia con le richieste in denaro. Le richieste, sempre più pressanti, vengono rifiutate. Poi il malvivente mostra un cacciavite e intimorisce le vittime. A questo punto cerca di obbligare al pensionato, un ex appartenente alle forze dell'ordine, di cacciare il denaro. Poi ha sferrato diversi colpi di fenderti contro l'uomo.
Le vittime non si arrendono, il pensionato resiste e blocca il colpo del criminale, mentre la moglie chiama i soccorsi tramite il cellulare.
Resosi conto della chiamata, il malvivente è costretto a mettersi in fuga, ma bloccato da una pattuglia di passaggio poco distante. Il 36enne viene così fermato dopo una breve corsa, disarmato e infine arrestato.
Ora il 36enne di Pagani dovrà rispondere di tentata rapina
Dopo i primi accertamenti è emerso che il criminale era già conosciuto alle forze dell'ordine. Infatti, presentava molti precedenti per furto all'interno delle chiede. Il 36enne è stato trasferito al carcere di Poggioreale su disposizione del pubblico ministero presso la Repubblica di Torre Annunziata.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo