carabinieri
L'intervento dei carabinieri

I carabinieri della tenenza di Ercolano hanno arrestato Costanzo Calcagno, 28enne con precedenti, nel corso di un'operazione antidroga. Durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati rinvenuti e sequestrati sostanze stupefacenti e denaro contante.

I dettagli dell'operazione

Nel corso del blitz, i militari hanno trovato 310 grammi di marijuana, 96 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Inoltre, sono stati sequestrati 1.585 euro, ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio.

Calcagno, nato nel 1996 e già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato trasferito in carcere e ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria per rispondere delle accuse.

Operazione parallela a Portici

Nello stesso periodo, i carabinieri della stazione di Portici hanno denunciato un 17enne di San Giorgio a Cremano. Il ragazzo è stato fermato durante un controllo in via San Cristoforo, dove i militari hanno trovato 17,5 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la vendita.

Il minorenne è stato affidato ai genitori e dovrà rispondere dell'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio.

Le operazioni antidroga condotte dai carabinieri tra Ercolano e Portici confermano l'impegno delle forze dell'ordine nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, coinvolgendo sia adulti che minorenni nelle attività illecite.

Lo schianto mentre torna dal matrimonio, Martina Frequente muore a soli 26 anni
Addio a Tito Jackson, membro fondatore dei Jackson 5: muore a 70 anni per un attacco di cuore