CAVALLINO (LECCE). Lutto per la comunità di Castromediano, frazione della città di Cavallino, in provincia di Lecce. E' morto Tommaso Greco, stimato medico, stroncato da un infarto.

Dopo il servizio nel suo ambulatorio, l'uomo si stava recando a San Cataldo per una passeggiata. Ieri mentre era alla guida ha avvertito un malore a seguito del quale è uscito di strada. E' stato trasportato d'urgenza al "Vito Fazzi", dove però il suo cuore ha cessato di battere.

Per onorarne la memoria il parroco, don Sebastiano Latino, ha disposto che la salma venga esposta dalle 11  di oggi nella chiesa parrocchiale di Castromediano. Seguiranno i funerali nel pomeriggio alle 16.

Il dottore Greco, figura storica della frazione, lascia la moglie e due figli. Sarebbe andato in pensione fra qualche anno.

"La prematura e improvvisa scomparsa del dottore Tommaso Greco - afferma l'amministrazione comunale - lascia sgomente le Comunità di Cavallino e Castromediano, che subiscono una grave e incolmabile perdita. Figura eminente di medico, disponibile e scrupoloso, ha anteposto a qualsiasi altro interesse la salute dei suoi pazienti.

La civica amministrazione di Cavallino, unitamente ai concittadini di entrambe le Comunità, esprime il suo profondo cordoglio e si unisce al dolore dei familiari e di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato per le sue doti umane e di stimato professionista".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vicenza, bambina di 6 anni muore in ospedale dopo una settimana di agonia