ERCOLANO. Dosi di droga sono state invenute e sequestrate nel coeso di perquisizioni che i carabinieri di Ercolano, insieme alle unità del nucleo cinofili di Sarno, hanno eseguito nelle ultime ore.

Preziosissimo il contributo di Luna, il cane anti-droga del nucleo carabinieri. Trovati, nel vano contatori in un'area comune, 13 computer portatili di diverse marche verosimilmente rubati e 11 munizioni.

All'interno del sotto-sella di uno scooter risultato rubato, rinvenuti e sequestrati 240 grammi di cocaina, 100 grammi di hashish e 28 proiettili calibro 7,65. Nel corso delle operazioni di controllo i carabinieri hanno sequestrato il locale di una officina meccanica risultata abusiva.

Da Ercolano a Castellammare di Stabia, droga interrata: sequestrati 3kg di Marijuana

CASTELLAMMARE DI STABIA.  Continuano i servizi a largo raggio da parte dei Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia nell'area dei monti Lattari dove, a Pimonte, i militari della locale stazione hanno rinvenuto e sequestrato 3 chili di marijuana.

La sostanza stupefacente era in un terreno demaniale, nascosta e ben conservata. Il fusto in plastica era interrato ma non completamente e tanto è bastato per essere notato dai carabinieri durante il "rastrellamento" della zona.

Un altro blitz anti-droga

Blitz anti-droga dei Carabinieri a Portici: a finire in manette Emanuele Palma, 35enne del posto già noto alle forze dell'ordine e la sua compagna, una incensurata di 24 anni.

Ad intervenire i carabinieri della compagnia di Torre del Greco assieme a quelli della stazione di San Giorgio a Cremano. I militari hanno osservato i fidanzati per diverso tempo, accertando i loro comportamenti illeciti, fino a intervenire e bloccarli. Nelle tasche dei due una dose di cocaina e 13 dosi di hashish.

La perquisizione

Estesa anche alla loro abitazione e in un deposito di via Caportano riconducibile alla coppia. Rinvenuti e sequestrati un panetto di hashish di quasi 100 grammi, altri 11 grammi di marijuana, diverso materiale per il confezionamento della droga e appunti con sopra la verosimile contabilità dell'attività di spaccio. La coppia è in attesa di giudizio.

Da Ercolano al Brennero - I Carabinieri intercettano altri 46 chili di droga

I carabinieri hanno intercettato al Brennero quarantasei chilogrammi di cocaina. I militari della compagnia di Vipiteno hanno eseguito il sequestro del valore di oltre un milione di euro. Lo stupefacente è stato trovato in un'autovettura con traga tedesca, controllata alla barriera autostradale di Vipiteno. Sulla vettura si trovavano due donne, entrambe cittadine tedesche e residenti in Germania, avevano appena passato il confine, in direzione sud. A insospettire i militari durante un primo controllo, che ha poi portato ad una ricerca più approfondita sul mezzo, le risposte vaghe dell'autista sul motivo del viaggio e i documenti che entrambe avevano con sé, di dubbia provenienza.

La droga è stata trovata, suddivisa in trentotto panetti, al di sotto del vano della ruota di scorta, in un'apposita fessura posta all'interno del bagagliaio. Le due tedesche sono state arrestate. I carabinieri indagano ora per risalire al destinatario della cocaina. Il pm ha chiesto la convalida delle due misure precautelari.

Il giudice le ha convalidate e ha disposto che le donne rimangano in carcere sottoposte alla misura della custodia cautelare nel carcere di Trento. Negli ultimi venti giorni i carabinieri della provincia di Bolzano hanno complessivamente sequestrato circa 82 chilogrammi di vari tipi di droghe. Due grossissimi sequestri a Vipiteno/Brennero e Merano e altri a Bolzano, San Candido, oltre a piccole quantità per uso personale in vari luoghi della provincia.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Furto al cimitero di Poggioreale: portati via 200 portavasi in ottone