francesca pascale paola turci

Francesca Pascale è tornata sul piccolo schermo con un nuovo look durante la trasmissione E' sempre Cartabianca, condotta da Bianca Berlinguer su Rete 4. L'ex compagna di Silvio Berlusconi ha condiviso con il pubblico la sua voglia di ritornare a essere attiva in politica, ma il momento più intenso dell'intervista è stato quando ha parlato della sua separazione da Paola Turci.

La fine della relazione con Paola Turci: "L'ho amata molto e continuo a volerle bene"

Durante l’intervista, Francesca Pascale ha parlato apertamente del rapporto con Paola Turci, una relazione che aveva fatto molto discutere. "L'ho amata molto e continuo a volerle bene", ha dichiarato con tono sincero, riferendosi alla cantante 60enne con la quale aveva condiviso quattro anni di vita, di cui due di matrimonio.

La separazione, annunciata ufficialmente nell'estate 2024, ha sorpreso molti, poiché le due si erano sposate il 2 luglio 2022. Pascale ha voluto sottolineare che, nonostante la fine della loro unione civile, l'affetto per Paola Turci resta intatto. "Ho amato molto Paola e continuo a volerle bene", ha ribadito più volte, mostrando quanto sia rimasta legata a questo capitolo della sua vita.

Le critiche sulla separazione: "Un secondo round di omofobia"

Uno dei temi centrali della discussione è stato il clamore mediatico che ha seguito la fine della relazione. Pascale non ha esitato a parlare dell’ondata di critiche che ha ricevuto dopo la separazione. "Mi hanno colpito le critiche per la nostra separazione, una sorta di secondo round di omofobia", ha detto con una certa amarezza. Ha spiegato come le accuse ricevute sembrassero insinuare che le coppie omosessuali non potessero permettersi di separarsi, come se ottenere l’unione civile implicasse l’impossibilità di vivere una crisi o una rottura.

Pascale e il futuro: il ritorno alla politica

Oltre agli aspetti personali, Francesca Pascale ha anche affrontato il tema del suo ritorno nel mondo della politica. Dopo aver preso le distanze per alcuni anni, ha dichiarato di essere pronta a tornare ad essere attiva e impegnata, soprattutto sui temi a lei cari, come i diritti civili e la difesa delle minoranze.

Il ritorno in TV di Francesca Pascale non è passato inosservato. Con il suo nuovo look e una nuova determinazione, sembra intenzionata a lasciare il segno non solo nella sfera politica, ma anche in quella sociale, continuando a battersi per le cause in cui crede profondamente.

Giulia Cecchettin, a Quarto Grado l'interrogatorio di Filippo Turetta: "Mi disse che non sarebbe mai più tornata da me"
Scandalo P Diddy: diffusa la lista delle celebrità coinvolte nei "White Party"