REDDITO DI EMERGENZA. Dopo due mesi di ritardo arriva il pagamento della quarta rata del reddito di emergenza. Il benefit è relativo a settembre. Lo ha comunicato l'Inps che specifica sulle proprie pagine social che "la quarta rata Rem è in erogazione e arriverà entro la fine della prossima settimana". La rata di settembre è al momento l'ultima del 2021 a meno che il governo Draghi non decida di prorogare il provvedimento per altri mesi.
Reddito di Emergenza: ecco la data!
Il pagamento era inizialmente previsto per fine ottobre, quindi già in ritardo rispetto al suo mese di riferimento (settembre), ma è poi slittato in avanti perché INPS non era ancora pronta per l'erogazione.
Prima di procedere, infatti, devono essere effettuati alcuni passaggi burocratici che autorizzano INPS ad erogare effettivamente i pagamenti e, come quasi sempre accade, ciò ha richiesto del tempo e comportato dei ritardi. L'attesa, però, pare essere finalmente finita.
Secondo quanto dichiarato da INPS attraverso i propri canali social (INPS risponde e "INPS per la famiglia" su Facebook), entro il 10 novembre sarà pronta ad emettere le disposizioni di pagamento.
Ciò significa che a partire da circa quattro giorni dopo dovrebbero arrivare gli accrediti direttamente sul conto in banca dei beneficiari. Una grande notizia, finalmente, che ci permette di dire che l'attesa è quasi finita.
Questione di giorni e poi i beneficiari riceveranno finalmente quanto gli spetta e secondo le stime entro metà mese praticamente tutti i soggetti avranno ricevuto quanto gli spetta.
Reddito di emergenza, come controllare l'avvenuto accredito
Si potrà verificare l’effettiva regolazione dei pagamenti da parte dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale, mediante le apposite credenziali personali, quali: SPID, Carta Nazionale dei Servizi nonché Carta di Identità Elettronica 3.0.(Trendonline)
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it