MONZA. L'ennesimo dramma, l'ennesima giovane vita stroncata, spazzata via all'improvviso. Aveva solo 18 anni.

Monza - L'allarme e la corsa disperata in ospedale

Secdona quanto si apprende, l'allarme è scattato lunedì mattina. La ragazza è stata trovata, infatti, priva di conoscenza nel letto, dal padre e da una delle sue amiche. Inutile la corsa disperata del papà per portarla all'ospedale San Gerardo di Monza. la giovane è morta poco dopo.

La causa dal decesso messa agli atti dai sanitari del suddetto ospedale sarebbe un arresto cardiocircolatorio.

Monza - Le indagini e l'autopsia

Sono state inviate subito delle indagini, dalle quali, ricostruendo il giorno prima del dissesto della 18enne, emerge che aveva trascorso la serata in un'abitazione per una festa tra amici. Qui sono state trovate diverse bottiglie di alcolici, tra cui whisky. Al momento gli inquirenti fanno sapere che ieri è stata disposta l'autopsia. E si attendono dunque i risultati.

Quello che si ipotizza è che molto probabilmente a causare l'arresto cardiocircolatorio alla giovane sia stato un mix letale di farmaci e alcol.

L'appello del questore di Monza Marco Odoriso:

"Il mio appello vai ai ragazzi affinché non buttino al vento la loro esistenza e non si autodistruggano. Anche a fronte di difficoltà e paure, che si aprano, con le famiglie, con gli amici, con le persone a loro vicine, perché la vita è una e ha un valore inestimabile".

Un'altra disgrazia simile sempre a Monza pochi giorni fa

L'appello del questore di Monza arriva a seguito anche di un'altra sciagura di pochi giorni fa sempre nella città brianzola: un 37enne si è accasciato improvvisamente a terra per strada. Anche inquirenti questo caso seppur portato d'urgenza in ospedale, al San Gerardo, c'è stato ben poco da fare. Ha spirato poco dopo. Addosso aveva un involucro contenente diversi grammi di cocaina. Si attendono, a che in questo caso i risultati dell'autopsia.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
«Ho dovuto risolvere problemi più grandi di me». Lo sfogo di Chiara Ferragni