Riapre il Covid Center del Loreto mare. Il Virus non si arresta e com annunciato qualche giorno fa, da oggi riparte il Covid Center Loreto Mare. Primi quattro ricoveri stamattina.
Si tratta di quattro migranti positivi al Coronavirus che sono stati trasferiti da un centro di accoglienza e verranno ora trattati nell'ospedale del centro cittadino.
Nel frattempo un altro mini focolaio è esploso questa mattina
La situazione si fa sempre più critica. Dopo i ben 138 positivi di ieri, oggi altri quattro tra questi anche giovani.
Il nuovo mini focolaio è scobbiato a Teverola in provincia di Caserta, come riporta lo stesso sindaco.
“Tre sono dello stesso nucleo familiari e un altro è di un ‘ceppo’ di altri contagiati” Il sindaco Tommaso Barbato conta 13 casi mentre l’Asl di Caserta continua a comunicarne 2 in più, e cioè 15.
Quattro nuovi contagi a Teverola. Il coronavirus non ferma la sua corsa e continua a contagiare anche nella cittadina teverolese.
Il sindaco Tommaso Barbato
Conta 13 casi mentre l’Asl di Caserta continua a comunicarne 2 in più, e cioè 15. Il primo cittadino ha comunicato ai suoi concittadini che “ci è appena giunta la comunicazione di altri 4 casi positivi da Covid-19.
Tre persone appartenenti allo stesso nucleo familiare ed un quarto appartenente ad un ceppo già contagiato. Tutti già in isolamento da giorni. Totale 13.
La situazione, come già annunciato qualche giorno fa, è assai critica e, come vi dissi, l’orizzonte non promette nulla di buono, considerato che sono in corso i rientri dalle vacanze”.
De Luca sembrerebbe più che furioso
“Il dato conseguente ai controlli nella giornata di ieri – 138 positivi – conferma l’importanza e l’efficacia della decisione presa dalla Campania, prima regione in Italia, di fare controlli obbligatori a chi rientra da fuori regione.
A questo numero rilevante corrispondono, tuttavia, pochissimi ricoveri ospedalieri.
La ragione di questo apparente paradosso – come spiegano i dirigenti del Cotugno – sta nel fatto che i positivi individuati sono in larghissima maggioranza ragazzi o giovani asintomatici. Sui 138 casi, 133 sono risultati senza sintomi.
Dobbiamo dunque continuare con assoluto rigore in questo lavoro di ricerca e isolamento dei positivi, finchè non si esaurirà l’onda dei rientri, anche se questo comporta un enorme lavoro aggiuntivo – con rientri anticipati del personale – a carico del nostro sistema sanitario”.
Leggi anche:
De Luca tuona: «Troppi contagi, test immediati per chi torna dalla Sardegna»
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo