Vincenzo Celia, per tutti Cenzo, aveva solo 19 anni. Giocava a calcio nella squadra Asd Lupi Marcellina, sognava di diventare un grande giornalista e si era diplomato qualche giorno fa. ma tutti i suoi sogni si sono infranti sul viadotto che collega la frazione Marcellina a Scalea e Orsomarso. In sella a uno scooter insieme a un amico, a poche centinaia di metri da casa, si sono schiantati, coinvolti anche altri due mezzi, sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma pare che lui viaggiasse sul sedile posteriore. L'amico, che sarebbe stato invece alla guida, è rimasto ferito ma non in modo grave.

Santa Maria del Cedro è in lutto per la prematura scomparsa di Vincenzo Celia, un ragazzo di soli 19 anni, deceduto ieri in un tragico incidente stradale lungo la provinciale 9, all'imbocco del fiume Lao. La notizia ha lasciato un grande vuoto nella comunità, e il sindaco Ugo Vetere ha proclamato il lutto cittadino con un apposito decreto, invitando tutti i concittadini a partecipare alle esequie che si terranno presso la Chiesa del Sacro Cuore di Marcellina.

Vincenzo Celia

Appena diplomato presso il Lopiano di Cetraro, aveva tutta una vita davanti, piena di sogni e speranze per il futuro. Purtroppo, tutto ciò si è infranto in modo tragico su quella strada, causando la sua dipartita. L'intera comunità è profondamente addolorata e attonita per la perdita di questo giovane ragazzo.

L'Istituto scolastico in cui Vincenzo ha studiato gli ha dedicato un commovente messaggio, esprimendo il cordoglio di tutti i docenti, il personale amministrativo, i collaboratori, i tecnici e gli studenti, che lo ricordano come una luce e una speranza prematuramente tradite.

Anche il settore giovanile dei Lupi Marcellina ha voluto rendere omaggio a Vincenzo, postando una tenera foto del ragazzo da bambino, ricordandolo come uno dei primi Lupetti, sempre affezionato ai colori della squadra. Le parole di affetto e commozione dimostrano quanto Vincenzo fosse amato e apprezzato da tutti, e quanto sarà profondamente mancato.

In un momento così doloroso, l'intera comunità si stringe attorno alla famiglia di Vincenzo, offrendo il proprio affetto e supporto in questo difficile momento di perdita. La città piange una giovane vita spezzata, ma il ricordo di Vincenzo vivrà nei cuori di quanti lo hanno amato e conosciuto.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Travolto in pieno da una Panda in sella alla sua moto: Andrea muore a 36 anni