ADDIO Simone Marchesini. Un altro tragico incidente si è verificato sulle strade considerate 'nere' nel territorio di Bologna, precisamente a Maddalena di Cazzano, frazione sita tra le campagne di Budrio. Nell'incidente ha perso la vita Simone Marchesini, un 48enne italiano residente nel budriese, nella vicina frazione di Dugliolo. L'uomo, un tecnico ortopedico, lascia la moglie e due figli.

L'incidente si è verificato sabato sera, intorno alle 20, quando Simone Marchesini era alla guida di uno scooter Bmw di grossa cilindrata lungo via San Zenone, quasi all'incrocio con la via San Donato, nella frazione Maddalena di Cazzano.

Il tragico impatto

Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Molinella, l'uomo è uscito di strada con il suo mezzo, andando a impattare violentemente contro un palo dell'illuminazione e poi finendo sull'asfalto. I rilievi dei militari indicano che il quarantottenne si sia schiantato dopo la curva all'incrocio con le due strade. L'impatto è stato così violento che Simone Marchesini è rimasto privo di sensi fino a quando un passante ha chiamato i soccorsi.

Gli operatori del 118 sono giunti prontamente sul luogo dell'incidente con un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso. A causa delle gravi condizioni, Marchesini è stato elitrasportato in codice di massima gravità all'ospedale Maggiore per un violento politrauma. Purtroppo, nella mattina successiva, Simone Marchesini è deceduto.

Le cause dell'incidente mortale di Simone Marchesini

Sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri di Molinella, coordinati dal capitano Otello Scolastico. Non si esclude la possibilità che terzi abbiano avuto un ruolo nell'accaduto, poiché un testimone ha suggerito che un'auto potrebbe aver tagliato la strada a Marchesini, e il conducente dell'auto sarebbe poi fuggito.

La comunità locale è addolorata per la perdita di Simone Marchesini, e si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini per fare chiarezza sull'accaduto e rendere giustizia alla vittima e alla sua famiglia. La sicurezza stradale resta una priorità per prevenire tragedie simili in futuro.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Omicidio a Quartucciu, Gabriele strangolato in un b&b: presunto autore fermato