Lutto a Palermo per la morte del giovanissimo Gabriele, il bimbo di soli 13 anni si è tolto la vita: indagini su presunto bullismo, sospesa attività didattica
Una tragedia ha colpito Palermo, dove un bambino di soli 13 anni si è suicidato nella sua casa mentre i genitori erano fuori. La terribile scoperta è stata fatta dai genitori al loro ritorno a casa sabato sera.
Il ragazzo si era impiccato, e nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le prime indagini dei carabinieri sono in corso per comprendere i dettagli della vicenda, e i dispositivi elettronici del ragazzo sono stati sequestrati.
Palermo sotto choc: perché Gabriele si sarebbe tolto la vita: le chat coi compagni
Emergono preoccupanti segnalazioni dalle chat fra compagni e genitori, suggerendo che il giovane potesse essere vittima di bullismo legato al suo orientamento sessuale.
"Gay" gli avrebbero ripetuto, fino a farlo diventare un tarlo insopportabile. Secondo l'AdnKronos la Procura dei Minori del capoluogo siciliano avrebbe anche aperto un fascicolo d'indagine per istigazione al suicidio.
La comunità scolastica della scuola media Vittorio Emanuele Orlando, frequentata dal ragazzo, è sotto choc. In risposta a questa tragedia, tutte le attività scolastiche, comprese quelle pomeridiane dell’Indirizzo musicale e quelle sportive, sono state sospese per il giorno successivo.
Un comunicato ufficiale dell'istituto ha informato che le classi coinvolte non effettueranno un'uscita didattica programmata, in segno di rispetto per il lutto improvviso che ha colpito la comunità scolastica.
“Si comunica che per motivi legati a un lutto improvviso che ha colpito la nostra Comunità Scolastica, lunedì 13 novembre 2023 saranno sospese le attività didattiche, comprese quelle pomeridiane dell’Indirizzo musicale e quelle sportive. Le classi 1e A/C/G/H/L non effettueranno l’uscita didattica a Carbona, la stessa è riprogrammata per mercoledì 15/11/23 con la stessa organizzazione”. (NewsSicilia/Fanpage)