MONZA. Schianto mortale in strada a Monza. A perdere la vita è un giovane ragazzo di 19 anni. Era uscito da scuola e stava tornando a casa in sella alla sua morto quando in via Alfieri ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra. Il 19enne, Carlo De Rosa, è sbalzato dalla moto e si è schiantato sull'asfalto a cinque metri di distanza. Il giovane purtroppo è morto sul colpo. Il sinistro mortale si è verificato a Monza, nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14 di mercoledì 26 maggio 2021. Carlo era uno studente dell'istituto superiore della città e residente nel capoluogo stesso. I soccorsi, giunti tempestivamente all'incrocio tra via Alfieri e via Ferrari, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 19enne.

La dinamica dell'incidente

Il giovane centauro stava percorrendo via Alfieri diretto verso il centro città quando - secondo una prima ricostruzione del sinistro - avrebbe perso il controllo della moto - una TM 530 - per cause in corso di accertamento. All'altezza del semaforo all'incrocio con via Ferrari la moto avrebbe deviato verso destra fino a urtare il cordolo dell'aiuola che separa la pista ciclabile dalla carreggiata. Nell'urto il 19enne sarebbe stato sbalzato dalla sella e sarebbe caduto sull'asflato a metri di distanza. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Monza che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro che al momento sembra non aver coinvolto altri veicoli. Al vaglio degli agenti ci sono anche alcune testimonianze che potrebbero far luce sul drammatico incidente.

Il cordoglio della scuola

"Si porta a conoscenza di tutta la comunità della scuola che ieri, giovedì 26 maggio, nel pomeriggio, il nostro studente Carlo di classe quinta ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale. Per ricordare Carlo, verrà osservato un minuto di silenzio il cui inizio sarà segnalato con un prolungato suono della campanella, così come la sua conclusione. Per l’orario mattutino il minuto di silenzio inizierà alle ore 10.30. Per l’orario serale inizierà alle ore 21.00. Tutta la comunità scolastica si stringe alla famiglia in questo momento di grande dolore" si legge in una circolare diffusa alle classi e alle famiglie. Leggi anche Perugia, perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero: è morta Giorgia Panciarola, aveva 19 anni. Inutili i soccorsi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus in Campania, in aumento i positivi: 533 i nuovi contagi, 21 le vittime. Il bollettino del 27 maggio 2021