De Luca vuole il Vaccino Sputnik e non molla il colpo. E a chi lo accusa di non potere, risponde senza mezzi termini. Sul vaccino Sputnik De Luca ha dichiarato: “possiamo smettere di dire scemenze, la Regione Campania ha fatto quello che la legge consente, senza chiedere il permesso a nessuno”

De Luca vuole Sputnik

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca vuole Sputnik, non fa nulla di illegale anzi.. la legge lo consente. Vincenzo De Luca risponde alle polemiche per l’accordo da lui sottoscritto per l’acquisto di 500.000 dosi vaccini Sputnik nelle prime due settimane dopo l’approvazione medica, e nei tre mesi successivi di 3 milioni di dosi con la possibilità di opzionarne altri tre milioni.

Le parole del presidente De Luca

“Noi – ha detto De Luca – abbiamo firmato contratti su vaccini non contrattualizzati dall’Europa, su cui c’è piena autonomia per fare contratti. Ma il problema è che l’Aifa deve muoversi, non può dormire e le decisioni devono essere prese, positive o negative, in un mese non in un anno” (Fonte Anteprima24)

Il bollettino in Campania

Ancora oltre 2mila i contagi in Campania. Sono 2.258 i nuovi casi di contagio al Covid-19 registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 23.735 tamponi di cui 4.199 antigenici.

Contagi - Lo comunica l'Unità di crisi della Regione

Specificando che 1.524 dei nuovi positivi sono asintomatici, 734 quelli con sintomi. I guariti sono 2.571 e le vittime crescono di 55 unità (36 deceduti nelle ultime 48 ore e 19 deceduti in precedenza ma registrati ieri). Sono 160 i posti letto di terapia intensiva occupati (656 il totale di quelli disponibili), 1.586 i ricoverati nei reparti (3.160 i posti a disposizione). "Bar tutti chiusi fino a lunedì”. La Campania si blinda in virtù di Pasqua e Pasquetta. Il sindaco Angelo Crescente ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura dei bar del territorio già sabato prossimo e fino a lunedì, giorno di Pasquetta, allo scopo di evitare assembramenti. Resta consentito l’asporto. Leggi anche: Italia a 2 zone. Ecco come cambieranno regole e colori dal 7 aprile Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L’oroscopo di Paolo Fox venerdì 2 aprile: cosa ci riservano le stelle