BOLZANO. Si sarebbe presentato agli inquirenti Avni Mecja, il marito di Alexandra Elena Mocanu, la donna 35enne, trovata uccisa nel loro appartamento ieri sera.
Ennesimo femminicidio, questa volta a Bolzano, dove una donna di 35 anni è stata uccisa nella sua abitazione. L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri, dopo una segnalazione. E oggi si sarebbe presentato agli inquirenti a Bolzano Avni Mecja, il marito di Alexandra Elena Mocanu. Lo apprende l'ANSA. L'uomo nel fine settimana sarebbe partito verso l'Albania, il suo pase d'origine, ma poi avrebbe fatto ritorno a Bolzano. Attualmente si troverebbe in procura. Originaria dalla Romania, la giovane donna Mocanu viveva da poco tempo nel capoluogo altoatesino dove lavorava come barista in un centro commerciale.

Cadavere avvolto in una coperta

L'allarme è scattato ieri, nel tardo pomeriggio, dopo una segnalazione dei parenti del marito Avni Mecje. L'uomo, durante una telefonata, avrebbe annunciato di dover scappare perché ricercato. Si sarebbe allontanato da Bolzano con la macchina e il telefono della moglie e potrebbe essere diretto in Albania, il suo paese d'origine. Il corpo della giovane donna, avvolto in una coperta, è stato trovato in un appartamento al quinto piano di un palazzo di viale Trieste, nelle immediate vicinanze della piscina pubblica "Lido".

Si tratta di una zona residenziale, tra i fiumi Isarco e Talvera, a pochi passi dal centro storico di Bolzano. Nell'appartamento è al lavoro la scientifica. La pm Claudia Andres che coordina l'inchiesta ha ordinato l'autopsia.

 "La coppia liigava spesso"

"Li sentivamo litigare spesso. Dal loro appartamento si sentivano frequenti litigi ad alta voce tra loro due e questo è avvenuto anche sabato sera, fino alle 22.30 circa, poi abbiamo sentito sbattere dei cassetti e poi più nulla. Silenzio fino a domenica, quando è arrivata la polizia con i vigili del fuoco per entrare nell'appartamento", hanno raccontato alcuni vicini di casa dei due coniugi. (Skytg24) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Addio anima pura”, Daria muore all'improvviso a soli 24 anni: era una studentessa modello. Lascia la famiglia ed il fidanzato: sognavano un futuro insieme