bianca balti

Bianca Balti, supermodella di fama internazionale, continua a dimostrare la sua incredibile resilienza. Dopo aver annunciato di essere stata operata per un cancro ovarico, ora si prepara ad affrontare la prossima fase del suo trattamento: la chemioterapia, che inizierà il 14 ottobre. Nel frattempo, la modella ha scelto di tornare attiva sui social, condividendo con i suoi fan momenti della sua convalescenza e delle sue giornate, sempre con il sorriso e utilizzando l'hashtag #lavitaèbella.

Tra gli scatti che ha postato ci sono immagini che la ritraggono insieme alla sua famiglia e al fidanzato, Helly Nahmad, ma anche una foto che mostra l’impressionante cicatrice post-operatoria sulla sua pancia. Nonostante tutto, Bianca non si lascia abbattere, anzi, continua a sorridere.

Un messaggio di forza e ottimismo

Fin dall’inizio della sua battaglia contro il cancro, Bianca ha scelto di mostrarsi sorridente e serena, anche nei momenti più difficili, come quelli vissuti in ospedale. "Piccolo aggiornamento visto che state chiedendo", ha scritto in un post su Instagram. "La convalescenza sta andando bene e il 14 inizierò la chemioterapia. Sono super felice perché ora posso iniziare a fare progetti. E io adoro fare progetti". Con grande determinazione, la modella ha poi aggiunto: "Non preoccupatevi per me perché io non sono preoccupata. Sono solo infastidita perché avevo progetti molto diversi per il prossimo futuro… ma l'accettazione alla fine mi donerà la grazia".

L'annuncio dell'operazione per il cancro ovarico

A metà settembre, Bianca aveva condiviso con i suoi follower la notizia sconvolgente di essere stata operata per un cancro ovarico al terzo stadio. "Domenica scorsa mi sono recata al Pronto soccorso per scoprire che il mio dolore al basso ventre era un cancro ovarico al terzo stadio. È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranza, risate e forza", aveva raccontato in un post, accompagnato da una foto dal letto dell’ospedale. "Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che ce la farò", aveva aggiunto, dando prova ancora una volta della sua forza e della sua voglia di combattere.

L'operazione al seno nel 2022

Questa non è la prima volta che Bianca Balti affronta una situazione così delicata. Già nel 2022, la modella aveva scelto di sottoporsi a una mastectomia preventiva dopo aver scoperto di essere portatrice della mutazione genetica BRCA1, che aumenta il rischio di sviluppare tumori al seno e alle ovaie. In quell’occasione, Bianca aveva dichiarato: "Sottopormi a un intervento importante come la doppia mastectomia e la ovariectomia (o isterectomia) quando i seni e le ovaie sono sani è una scelta complicata e personale. Non può e non deve essere ridotta a un giudizio".

Per non precludersi la possibilità di avere figli in futuro, la top model aveva anche scelto di ricorrere al social freezing, il congelamento degli ovuli. Adesso, con la sua solita determinazione, Bianca si prepara ad affrontare questa nuova sfida, dimostrando una volta di più quanto sia importante affrontare la vita con forza e positività.

Roma, il nuovo questore avverte sul rischio terrorismo: "Allerta alta in Italia"
Sophie Codegoni, paura per la figlia Celine: "Ho mollato il lavoro e sono scappata via"