GUERRA UCRAINA. Il sindaco della Capitale Vitaliy Klitschko non esclude la possibilità di un blackout totale a causa della mancanza di elettricità, riscaldamento, acqua, comunicazioni e invita i residenti a fare scorte di cibo o trasferirsi temporaneamente fuori città. Al momento si esclude un'evacuazione di massa. Zelensky: "Dobbiamo sopravvivere a questo inverno"

E' allarme a Kiev per i danni alle infrastrutture causati dalle bombe russe

Il sindaco Vitaliy Klitschko non esclude la possibilità di un blackout totale a causa della mancanza di elettricità, riscaldamento, acqua, comunicazioni e invita i residenti a fare scorte di cibo o trasferirsi temporaneamente fuori città. Al momento si esclude un'evacuazione di massa. "Mosca sta cercando di commettere un genocidio energetico, ma Kiev e l'Ucraina resisteranno", dice il consigliere di Zelensky, Mykhailo Podolyak. Von der Leyen promette aiuti per 1,5 miliardi di euro al mese. I filorussi informano che Kherson è senza acqua e luce dopo un attacco. Corazzati ucraini alle porte della regione; i russi invitano gli ucraini residenti a evacuare.

Ucraina, Zelensky: "Dobbiamo sopravvivere questo inverno"

"Qualunque cosa vogliano i terroristi, dobbiamo sopravvivere questo inverno e diventare ancora più forti in primavera". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un discorso video. (Skytg24)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Regione Lombardia, Letizia Moratti si candida con il Terzo Polo