Meteo Campania Sabato 3 Giugno 2023, le previsioni in dettaglio per la regione

Previsioni meteo per la Campania Sabato 3 Giugno 2023. Una circolazione depressionaria si intensificherà sulla regione portando molte nuvole, che potrebbero causare deboli piogge nel pomeriggio. In particolare, lungo la costa settentrionale, nelle pianure settentrionali e nel subappennino, ci saranno alternanza di nuvole sparse e schiarite per l'intera giornata.

Le previsioni nel dettaglio

Lungo la costa meridionale, nelle pianure meridionali e sull'Appennino, le nuvole aumenteranno progressivamente con deboli piogge dal pomeriggio. I venti saranno deboli da sud-ovest che ruoteranno verso sud-est. La quota neve si attesterà intorno ai 3100 metri. Il mare sarà poco mosso.

Commento del previsionista per il Sud-Ovest Continua l'instabilità diurna nel Sud Italia: temporali nel pomeriggio anche nel lungo weekend del 2 giugno. Sulla Campania, Calabria e Sicilia ci aspettano diverse giornate caratterizzate da un prevalente sole durante le ore del mattino, seguito da rapido sviluppo di nuvole cumuliformi e improvvisi acquazzoni temporaleschi nel pomeriggio, più frequenti nelle aree interne vicino ai comprensori montuosi.

Anche durante il ponte del 2 giugno, i fenomeni termoconvettivi che si formeranno nell'entroterra appenninico potrebbero occasionalmente raggiungere le coste orientali dell'isola.

Questa situazione è causata dalla mancanza di un campo anticiclonico ben strutturato in quota, indebolito più volte dal passaggio di disturbi più freschi e umidi che alimentano le condizioni di instabilità durante il giorno. Le temperature massime saranno tra 26°C e 28°C.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Orsi trentini, da Oipa proposta unitaria per il trasferimento di JJ4 nel santuario in Romania