Salerno, precipita dal sesto piano per aggiustare la zanzariera: morta la mamma di Maurizio Maffei
Il dramma di Maurizio Maffei. Un tragico incidente domestico ha causato la morte di Edith Winkler, una donna di 82 anni originaria della Svizzera ma residente a Salerno da molti anni. Ieri mattina, intorno alle 11, la signora è precipitata dal sesto piano della sua abitazione in via Eugenio Caterina mentre svolgeva delle faccende domestiche, in particolare stava pulendo una zanzariera.
La notizia ha suscitato una forte reazione nella città, con particolare sostegno alla famiglia, in particolare al figlio di Edith, Maurizio Maffei. Maurizio è una figura nota nel panorama notturno di Salerno, essendo il re della movida locale da oltre trent'anni e titolare di alcuni dei locali notturni più famosi.
Maurizio Maffei, compie gli anni e la mamma muore
Questa tragedia ha avuto un impatto enorme su Maffei, il quale ha compiuto gli anni proprio ieri. È stato un compleanno tragico che rimarrà impresso nella sua memoria. Maffei ha condiviso il suo dolore sulla sua pagina dei social media, scrivendo: "Ho ricevuto un terribile regalo nel giorno del mio compleanno".
Nel frattempo, molti amici su Facebook, ignari di quanto accaduto, continuavano a inviargli messaggi di auguri. Nel pomeriggio, il noto gestore di locali notturni ha pubblicato un lungo post in cui ha raccontato l'accaduto e ha descritto sua madre:
"Oggi mia mamma se n'è andata per sempre, mentre faceva quello che considerava un dovere: mantenere ordine in casa. Ha lottato contro un tumore, ha amato la vita e alla fine è caduta aggrappandosi alla zanzariera perché io avevo paura delle blatte. Ha tentato fino all'ultimo di salvarsi. Le sue ultime parole sono state: 'Auguri Maurizio, facciamo una bella festa'. Sono distrutto".
Pubblicando la foto di sua madre sulla sua pagina Facebook, Maffei ha aggiunto:
"Ho sempre festeggiato per gli altri nella mia vita, ma non lo farò mai più per me stesso perché se n'è andata proprio nel giorno del mio compleanno e non sono riuscito a salvarla".
La causa del decesso dell'anziana Edith Winkler, chiaramente identificata come un incidente domestico, ha permesso alla salma di essere immediatamente restituita ai familiari per il funerale che si svolgerà oggi presso i Salesiani, offrendo così l'opportunità di dare l'ultimo saluto a una donna tragicamente scomparsa.