SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Un altro tragico incidente mortale si è verificato oggi sull'A14, questa volta nei pressi di San Benedetto. Una giovane ragazza di 27 anni, originaria della città ma residente sulla costa fermana, ha perso la vita nell'incidente.

Incidente A14 oggi, una vittima a San Benedetto del Tronto: morta 27enne

Il fatto è avvenuto intorno alle 18 lungo la corsia sud dell'autostrada, all'altezza del ponte che sovrasta via Manara. Secondo una prima ricostruzione, sembra che ci sia stato uno scontro frontale tra un'auto e un camion. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e la polizia autostradale, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare per salvare la vita della giovane vittima.

La nota diramata dalla Polizia Stradale

Alle ore 19 sull’autostrada A14 Bologna Taranto è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra San Benedetto e Grottammare in direzione Ancona a causa di un incidente tra un’autovettura e un mezzo pesante avvenuto al km 306 in corrispondenza di un cantiere di lavori correttamente installato e segnalato per ammodernamento della galleria Croci di San Benedetto e a seguito del quale una persona ha perso la vita.

Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che l’utente alla guida dell’autovettura, nel percorrere a forte velocità la corsia in deviazione sulla carreggiata opposta – temporaneamente attivata al fine di smaltire gli accodamenti – abbia invaso la corsia dedicata alla marcia nella direzione opposta scontrandosi frontalmente con un mezzo pesante.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione di Tronco di Pescara Autostrade per l’Italia.  Attualmente sul luogo dell’evento il traffico è bloccato e si registra 1 km di coda in direzione Ancona.

Agli utenti diretti verso Ancona, dopo l’uscita a San Benedetto si consiglia di percorrere la SS16 Adriatica per poi rientrare in autostrada a Grottammare.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Castelfranco, malore in cantiere: operaio morto