Incendio Rimini
Incendio Rimini

Un tragico incendio ha colpito una palazzina di Rimini nella serata di oggi, causando la morte di due persone. Le vittime sono un uomo di 55 anni, originario della Campania e affetto da problemi di salute, e sua moglie, una donna di 42 anni di origine straniera. L’incendio si è sviluppato in un appartamento situato in via Giuliano da Rimini, nella zona delle case popolari, non distante dallo stadio Romeo Neri.

L'intervento dei soccorritori e l'evacuazione dell’edificio

L’allarme è scattato poco dopo le 19. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza lo stabile. L’incendio ha generato una densa colonna di fumo, rendendo necessaria l’evacuazione di numerosi residenti. Almeno otto persone sono state soccorse e affidate alle cure del personale medico a causa dell’intossicazione da fumo. In totale, una dozzina di appartamenti sono stati evacuati, lasciando molte famiglie senza un alloggio per la notte.

Cause dell’incendio ancora da accertare

Al momento, le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite. Gli inquirenti stanno lavorando per determinare l’origine del rogo e verificare se vi siano responsabilità da attribuire a fattori strutturali o a un possibile malfunzionamento di impianti interni.

La messa in sicurezza dell’edificio

Terminate le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco stanno ora procedendo con la messa in sicurezza dell’edificio per evitare ulteriori rischi per i residenti e permettere agli esperti di svolgere le opportune verifiche tecniche.

Lutto e cordoglio in città

La comunità di Rimini è sotto shock per la tragedia. Le autorità locali e i residenti del quartiere hanno espresso il loro cordoglio per la perdita delle due vittime. Si attendono ora aggiornamenti dalle forze dell’ordine e dai Vigili del Fuoco sulle condizioni dello stabile e sulle eventuali misure di supporto per le persone evacuate.

La situazione è in continuo aggiornamento e nelle prossime ore potrebbero emergere nuovi dettagli sulle cause dell'incendio e sulle condizioni delle persone coinvolte.

Esplosione in una casa a Martiniana Po: ci sono morti e feriti
Spari e inseguimento a tutta velocità tra polizia e malviventi: paura a Torre Annunziata