Tragedia ad Anagni: Lauro Ciavardini muore al lavoro, era stato assunto da poco
Il giovane, originario di Alatri, colpito da un malore subito dopo il turno di lavoro
Una tragedia ha scosso lo stabilimento «Catalent» di Anagni, dove un giovane operaio, Lauro Ciavardini, 25 anni, è deceduto dopo aver avvertito un malore all'interno dello spogliatoio. Ciavardini, originario di Alatri (Frosinone), era stato assunto da poche settimane con un contratto presso la multinazionale americana leader nella produzione chimico-farmaceutica.
Il dramma si è consumato subito dopo la fine del turno di lavoro di Ciavardini. Mentre si trovava nello spogliatoio, il giovane ha improvvisamente accusato un malore, accasciandosi al suolo tra lo stupore e lo shock dei colleghi presenti. I soccorsi sono stati immediatamente allertati, e i sanitari del 118 sono giunti rapidamente sul posto. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il giovane non c'è stato nulla da fare.
Indagini in corso e autopsia disposta
Oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Anagni, che hanno raccolto le testimonianze dei colleghi di lavoro di Ciavardini e relazionato alla Procura di Frosinone. Sebbene si sospetti che il decesso sia avvenuto per cause naturali, la Procura ha comunque disposto l’autopsia, che sarà eseguita lunedì presso l’obitorio dell’ospedale di Frosinone, dove la salma è attualmente custodita.
Una tragedia che sconvolge la comunità
La morte di Lauro Ciavardini ha gettato nello sconforto la comunità di Alatri, dove il giovane era molto conosciuto. Il fatto che si tratti del secondo decesso per malore avvenuto nello stesso stabilimento in pochi mesi ha sollevato non poche preoccupazioni. A fine giugno, infatti, un altro operaio di 55 anni aveva perso la vita per un improvviso malore all'interno della Catalent.
Altri incidenti in giornata
Nella stessa giornata, la Ciociaria è stata teatro di altri due incidenti sul lavoro, fortunatamente di lieve entità. Un operaio ha riportato un taglio a una gamba dopo essere caduto da un muletto, per cui sono stati necessari 10 punti di sutura. Un altro lavoratore, dipendente di un'azienda agricola, si è fratturato una gamba mentre scendeva dal trattore.