Melito di Napoli, terremoto al Comune: arrestato il sindaco Luciano Mottola
SINDACO ARRESTATO MELITO. Nuovo scandalo e nuovo terremoto nel napoletano a ridosso delle elezioni amministrative. Secondo quanto perviene il Comune di Melito di Napoli registra la presenza di un'infiltrazione camorristica per quanto concerne le ultime elezioni locali. Voti elettorali inquinati dal clan e scambio.
Sindaco arrestato Melito - L'ordinanza per Luciano Mottola
Questa mattina è stato arrestato il sindaco di Melito di Napoli Luciano Mottola, al termine di un'inchiesta della Dia.
Insieme al sindaco, le misure hanno riguardato anche il presidente del Consiglio comunale e altri due consiglieri comunali, del coordinatore per Melito dell’azienda incaricata del servizio di igiene urbana, padre di un consigliere comunale già candidato sindaco alle elezioni dell’ottobre 2021.
In tutto si tratta di 18 persone gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di scambio elettorale politico mafioso; attentati ai diritti politici del cittadino; associazione di tipo mafioso; corruzione; concorso esterno in associazione mafiosa; tentata estorsione.
Le indagini hanno fatto emergere i gravi indizi sull’esistenza di un accordo già per il primo turno di votazioni, svoltosi il 3 e 4 ottobre 2021, tra esponenti del clan Amato Pagano e alcuni rappresentanti della coalizione a sostegno del candidato sindaco Nunzio Marrone, quest’ultimo non indagato. (Lapresse)
[sv slug="seguici"]