Modesta circolazione depressionaria. Giornata con cielo in gran parte coperto su molte regioni. Piogge e locali temporali sono attesi su alta Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia settentrionale. In nottata peggiora sulla Sardegna sudorientale e sul Triveneto con piogge. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, i mari risulteranno mossi o molto mossi. Temperature stazionarie.

NORD

La pressione è bassa sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo in gran parte coperto o molto nuvoloso, ma senza precipitazioni degne di nota. Qualche schiarita potrà interessare l'arco alpino occidentale e la Liguria. In nottata peggiorerà sul Triveneto. Venti deboli dai quadranti settentrionali, mari mossi e temperature che non subiranno grosse variazioni.

Temperature

Valori massimi tra i 7 e i 10-11 gradi su tutte le città

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni soffiano venti deboli dai quadranti settentrionali. La giornata trascorrerà con condizioni di cielo in gran parte coperto sulla fascia adriatica e più soleggiato sui versanti tirrenici. Non sono attese precipitazioni degne di nota. Tempo più soleggiato in Sardegna dove peggiorerà in nottata sui settori sudorientali. Mari generalmente mossi o molto mossi al largo.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 8-9-10 di l'Aquila, Campobasso, Perugia e Firenze e i 12 di Roma

SUD e SICILIA

In questa giornata un vortice abbandonerà le nostre regioni attivando venti dai quadranti settentrionali. Pioverà ancora, soprattutto su Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia settentrionale. Non mancheranno occasionali episodi temporaleschi. Tempo più asciutto in Campania. Temperature grossomodo stazionarie, mari generalmente mossi. Venti deboli dai quadranti settentrionali.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 7 di Potenza e i 17 di Palermo

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox Giovedì 1 Dicembre 2022: Toro paziente, Leone romantico