Elezioni Napoli, Clemente: "La coalizione di Manfredi è un minestrone unito per le poltrone"
NAPOLI. "Se anche il segretario del Pd napoletano Marco Sarracino, per sua stessa ammissione, dice che con l'attuale minestrone di liste che sta costruendo la coalizione di Gaetano Manfredi la città sarà ingovernabile, allora c'è da crederci".
A dichiararlo è la candidata sindaco di Napoli Alessandra Clemente. "Ci sono decine di liste - continua Clemente - tutto e il contrario di tutto.
Si può pensare di prendere delle decisioni tenendo assieme pezzi di Forza Italia con pezzi del Movimento 5 Stelle, della sinistra radicale e del Pd?
Queste sono alleanze che stanno bene solo sulla carta delle schede elettorali, governare è un'altra cosa ed evidentemente se ne stanno accorgendo anche quelli che sono dentro questo mappazzone politico".
Secondo Clemente "il rischio è che a tenere assieme questa coalizione sia soltanto la necessità di trovare una poltrona e di mettere le mani sui fondi che arriveranno grazie al Pnrr.
De Luca, Mastella, De Mita, sarebbero questi i nomi con cui si prospetta un cambiamento per la città?
A Napoli abbiamo spezzato questi apparati di potere 10 anni fa. Oggi tornano alla carica uniti in nome dei loro interessi, non certo di quelli dei cittadini.
Il nostro è un modello diverso, all'alleanza del potere contrapponiamo l'alleanza del programma. Un programma - conclude Clemente - che attueremo senza i compromessi a cui saranno costretti quelli che hanno messo assieme la destra con la sinistra, pur di raccattare qualche voto in più".
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo