FERRARA BIMBO TRAVOLTO DAL TRATTORE. Nelle campagne dell'entroterra di Ferrara si è verificata una tragica vicenda, un bambino di 5 anni è stato vittima di un incidente mortale coinvolgendo un trattore.

Il veicolo era condotto da un vicino di casa che attualmente è oggetto di indagine per omicidio colposo.

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di una tranquilla giornata come sempre, quando il bambino, da sempre affascinato da questo mezzo utilizzato nelle campagne e residente a pochi metri dal luogo dell'incidente, si è avvicinato troppo mentre giocava all'aperto.

Ferrara, bimbo travolto dal trattore: trovato in pieno mentre giocava

Mentre si divertiva a scorrazzare per la campagna tra Argenta e Portomaggiore, il trattore guidato dal vicino lo ha improvvisamente travolto. Appena l'autista si è accorto di quanto accaduto, ha prontamente chiamato i soccorsi. Sul luogo sono intervenuti i mezzi del servizio di emergenza sanitaria (118), incluso l'elisoccorso, e il bambino è stato trasferito all'Ospedale Maggiore di Bologna. Tuttavia, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Il piccolo è stato immediatamente ricoverato nel reparto di rianimazione, ma purtroppo è deceduto poche ore dopo a causa delle lesioni subite nell'incidente.

Le indagini sull'incidente sono attualmente in corso, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, che sono intervenuti immediatamente sul posto. Il sostituto procuratore di turno, Ciro Alberto Savino, ha avviato un'inchiesta al fine di fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente e comprendere gli spostamenti sia del mezzo agricolo che del bambino. Al momento, il vicino di casa rappresenta l'unico indagato, con l'accusa di omicidio colposo.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Precipita con l'auto da cavalcavia: morto 55enne