Si chiamava Laura Sossi ed aveva solo 59 anni. E' morta soffocata da un boccone mentre era in pausa pranzo. La donna, dipendente del Comune, era con alcuni colleghi negli uffici del municipio quando un pezzo di carne le ha ostruito le vie respiratorie.

I tentativi di aiutare Laura si sono rivelati vani

Dopo l'intervento di una collega, sul posto è accorsa un'infermiera che si trovava allo sportello dell'ufficio Anagrafe. La donna ha praticato la manovra di Heimlich, ma senza successo.

Sul posto, come riferisce Il Giorno, sono giunti anche i soccorsi del 118, allertati dal personale comunale. La donna però era già in arresto cardiocircolatorio e, nonostante i tentativi di rianimazione, per lei non c'è stato nulla da fare. Lascia il marito e tre figlie.

In un messaggio sui social, seguito da decine di commenti di cordoglio, l'amministrazione comunale si dice "sconvolta per la scomparsa della propria dipendente" e "si stringe alla famiglia in questo improvviso e inaspettato immenso dolore".

Il cordoglio del Comune

Il Comune di Settimo Milanese, attraverso un post su Facebook, ha voluto esprimere il cordoglio per questa incredibile tragedia: "L’amministrazione comunale, sconvolta per la scomparsa della propria dipendente, si stringe alla famiglia in questo improvviso e inaspettato immenso dolore". 

"Abbiamo lavorato insieme e continuavamo a farlo, anche se a distanza, per mail. La tua piccola andava alla materna con mio figlio. Io non ho parole. Non ce ne sono, o almeno, io non le ho trovate. Ciao Laura", il ricordo di Lina proprio sotto il post del Comune. "Conservo un bel ricordo di Laura, solare, spiritosa e disponibile. Possa riposare in pace", le ha fatto eco Angela.  (Tgcom24/Ansa)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ucciso da un male incurabile a 42 anni sotto gli occhi della sua famiglia: "Addio Dado, papà guerriero sempre col sorriso”. Lascia la moglie e tre figli