Un destino crudele ha colpito Maria Cristina Buttignoni, che non è riuscita a salutare la sua mamma, Enrica Pedinazzi, scomparsa un giorno prima del funerale. Maria Cristina, di 59 anni e residente a Lodi, stava affrontando una malattia incurabile da mesi e purtroppo è deceduta poco prima delle esequie della sua anziana madre. Non è stato il dolore a causare la sua morte, ma le conseguenze della malattia.

Chi era Maria Cristina Buttignoni

Maria Cristina Buttignoni era una persona molto conosciuta nella città di Lodi. Il giornale locale, il Cittadino di Lodi, racconta del suo grande impegno come coordinatrice e responsabile del centro diurno per disabili della Fondazione Stefano ed Angela Danelli. Ha dedicato la sua vita al servizio degli altri e della comunità, dimostrando anche un forte impegno come attivista per Amnesty International.

La solidarietà della città

La scomparsa di entrambe le donne, madre e figlia, rappresenta una coincidenza tragica. Nonostante le sue condizioni di salute, Maria Cristina aveva intenzione di partecipare al saluto alla madre, ma purtroppo non ha potuto farlo. Ora la città di Lodi si stringe intorno alla famiglia di Maria Cristina per darle l'ultimo addio presso il Duomo di Lodi. I social media sono pieni di messaggi di cordoglio per la donna, con molti che descrivono Maria Cristina come un'anima rara e che avrebbe avuto ancora tanto da offrire alle persone come loro.

In questo momento di dolore e lutto, la comunità di Lodi dimostra la sua solidarietà e vicinanza alla famiglia di Maria Cristina Buttignoni, onorando la sua memoria e il suo impegno altruista.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio al Reddito di Cittadinanza: ecco il Nuovo Assegno, anche oltre i 500 euro