Bomba d'acqua su Napoli: scuole chiuse e massima allerta. Collegamenti con le isole a rischio
Oggi a Napoli giornata caratterizzata da pioggia e temporali. Le temperature saranno comprese tra i 13°Cce i 15°C. La bomba d'acqua che si sta abbattendo sulla città dalle prime ore del mattino sta causando problemi negli spostamenti. Massima l'attenzione a Napoli, anche se al momento non si segnalano particolari problemi o danni a persone o a cose.
Nel dettaglio, avremo pioggia anche abbondante al mattino, previsti rovesci o temporali al pomeriggio e alla sera. I venti saranno per tutto il giorno molto forti provenienti da Sud-Ovest.
L' allerta meteo arancione su tutta la Campania prevista da oggi martedì 17 gennaio, diramata dalla Protezione civile della Regione Campania, fino a domani dalle ore 9.00 di martedì 17 gennaio alle ore 9.00 di mercoledì 18, con rischio "idrogeologico diffuso"
Napoli - a rischio i collegamenti con le isole
I venti da sud ovest molto forti che soffiano da questa notte nel golfo di Napoli stanno rendendo difficile la navigazione per Ischia e Procida. Sono sospesi tutti i collegamenti marittimi veloci e al momento sono confermate solo alcune corse effettuate dai traghetti. I siti ed i call center delle compagnie di navigazione inoltre prevedono già la sospensione di altri collegamenti nel corso della giornata anche in considerazione delle previsioni meteo che annunciano un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche
Le previsioni per domani
Domani a Napoli la giornata sara' prevalentemente piovosa con fenomeni anche temporaleschi. Durante la giornata di domani si registrera' una temperatura massima di 14°C, mentre la minima sara' di 11°C. I venti saranno forti da Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio, forti da Ovest-Sud-Ovest alla sera.
[sv slug="seguici"]