Roberto Russo, Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, perde la vita dopo un malore in mare durante l'attività sportiva, nonostante i tentativi di soccorso

Una giornata destinata all'attività sportiva si è trasformata in tragedia a Rimini per il tenente colonnello della Guardia di Finanza, Roberto Russo, comandante del Nucleo di polizia economico finanziaria del comando provinciale di Rimini. Il quarantenne di Acireale è deceduto ieri sera in ospedale a seguito di un malore improvviso durante una sessione di kitesurf in mare.

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 13 di ieri mattina quando Russo si trovava in acqua praticando kitesurf. Venne avvistato riverso in mare da un bagnino, anch'egli surfista, nelle vicinanze del bagno 60 di Rimini. Il bagnino ha prontamente recuperato Russo, portandolo a riva e iniziando immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Nonostante i soccorsi tempestivi, Russo è stato trasportato in ospedale dove purtroppo è deceduto intorno alle 21.

La perdita improvvisa di Russo ha gettato nello sconforto la comunità di Acireale, soprattutto il corpo della Guardia di Finanza, lasciando un vuoto incolmabile. La sua morte durante un'attività sportiva ha sottolineato la fragilità della vita e ha suscitato un profondo cordoglio tra coloro che lo hanno conosciuto e stimato per il suo impegno e la sua professionalità nell'ambito dell'istituzione.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Comunità in lutto per Nicola Pinto, il giovane papà di famiglia morto a soli 57 anni