Elezioni Midterm Usa, risultati Senato in bilico fino al ballottaggio in Georgia il 6/12
USA. Gli elettori torneranno alle urne per scegliere tra il reverendo dem Raphael Warnock e l'ex campione di football Herschel Walker. Entrambi rimasti sotto il 50% nelle elezioni di midterm di domenica.
Per sapere come sarà la composizione del Senato degli Stati Uniti bisognerà attendere fino al 6 dicembre. Quando ci sarà il ballottaggio in Georgia tra il candidato democratico e quello repubblicano. Infatti gli elettori torneranno alle urne per scegliere tra il reverendo dem Raphael Warnock e l'ex campione di football Herschel Walker. Entrambi rimasti sotto il 50% nelle elezioni di midterm di domenica.
Usa - La composizione del Senato
"Andremo al ballottaggio, Georgia! Facciamolo di nuovo" ha scritto su twitter il candidato democratico Warnock. Eletto la prima volta al Senato nel gennaio del 2021, dopo il ballottaggio con la repubblicana Kelly Loeffier.
Usa - Il Presidente Biden
"Difendiamo la democrazia, andate a votare non c'è tempo da perdere”. Sono oltre 45 milioni gli americani che hanno usato il voto anticipato per le elezioni di Midterm, in 47 dei 50 stati Usa: lo riferisce la Cnn. Si tratta di un record, che supera i 38 milioni del voto di metà mandato del 2018. L''early voting' tradizionalmente favorisce i dem.
Usa - Midterm: Hochul vince a New York, "Onorata"
La governatrice democratica Kathy Hochul ha vinto il secondo mandato alla guida dello Stato di New York. Hochul ha twittato un messaggio in cui ha annunciato la vittoria: "Sono profondamente onorata di essere stata eletta governatrice dello stato di New York".
Nancy Pelosi rieletta alla Camera
La speaker della Camera dei Rappresentanti, Nancy Pelosi, è stata rieletta nell'11mo collegio elettorale della California. Secondo la Cnn, l'esponente dem ha sconfitto il repubblicano John Dennis.
[sv slug="seguici"]