Nuovi contagi in Campania. Dopo qualche giorno di stop, dove la situazione sembrava stabile, riprendono i contagi da Covid-19 a Salerno.
Infatti, dai tamponi analizzati questa mattina, stando a fonti sanitarie dell’Asl Salerno, sono risultati due positivi, persone che si trovavano gia’ in isolamento domiciliare perche’ individuate, nei giorni scorsi e seguite dall’azienda sanitaria, come contatti di casi precedenti accertati di coronavirus.
Un altro tampone risultato positivo oggi
E' quello di un uomo di Scafati, ed e’ stata avviata la ricostruzione dei suoi contatti familiari e lavorativi. In provincia di Salerno, dai dati dell’Asl, sono 72 gli attuali positivi.
Dall’inizio dell’epidemia
Il totale dei contagi ammonta a 768, quello dei guariti a 629 e quello dei deceduti a 67. Dei 72 attuali positivi, 17 sono ricoverati in ospedale: di questi ultimi, tre si trovano in terapia intensiva.
Tra fine giugno e inizi luglio, i ricoveri ospedalieri per pazienti affetti da Covid-19 nel Salernitano erano quasi del tutto azzerati.
Poi, dal 4 al 7 luglio scorsi, hanno fatto ricorso alle cure dei medici due persone; il 14 luglio, sei persone; il 21, undici; oggi, sono ricoverate, appunto, 17 persone.
Al termine dello screening sui cittadini di Pisciotta
Piccolo comune cilentano in provincia di Salerno, sono risultate positive al Covid-19 altre quattro persone su 120 tamponi analizzati dall’Asl Salerno nel pomeriggio di oggi.
Si tratta di nonna, figlio e due nipoti, dunque tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare. I quattro sono gia’ in quarantena, sotto sorveglianza dell’Asl Salerno.
Intanto, il sindaco, Ettore Liguori
Gia’ ieri, con una ordinanza, ha sospeso le attivita’ delle discoteche e di tutti gli altri luoghi di svago o divertimento dove sarebbe difficile, se non impossibile, rispettare il distanziamento sociale, imposto dalle misure anti-contagio.
Pozzuoli, cinque positivi al Covid-19 all’ospedale Santa Maria delle Grazie: c’è un nuovo focolaio
A darne notizia è anche il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, attraverso un post su Facebook rivolto alla cittadinanza.
Cinque nostri concittadini sono risultati positivi al test Covid-19. Me ne ha dato notizia l’ASL Napoli 2 Nord”, ha dichiarato il primo cittadino.
“Quattro appartengono al mondo ospedaliero – ha proseguito. Una di queste persone è domiciliata a Pozzuoli ma non residente.
Stanno completando il link epidemiologico di ciascuno di loro”. Da qui l’avvertimento della fascia tricolore:
“Il virus non è scomparso: tutti dobbiamo ricordare di mantenere la distanza, indossare la mascherina e lavare spesso le mani.
Più prudenza è necessaria. Non abbassiamo la guardia.(CronachedellaCampania/TeleclubItalia)
Leggi anche:
Coronavirus, boom di positivi in Campania: cresce la paura
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo