LECCO. Gioele aveva 7 anni, investito su un marciapiede di Merate, davanti alla caserma dei pompieri. "Ora è felice, gioca suona e canta in paradiso", le parole dell'arcivescovo di Milano.
Gioele, morto a 7 anni
Il piccolo Gioele è morto a 7 anni, lo scorso martedì all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, senza che si sia mai potuto riprendere.
L'estremo saluto al bambino si è svolto all'aperto ed è stato trasmesso in diretta per consentire a chiunque lo volesse di partecipare.
La camera ardente
La vecchia chiesa di San Diongi, trasformata in una camera ardente, vede lungo tutto il percorso lenzuola bianche e azzurre, simbolo dell'innocenza; in memoria di Gioele.
I commercianti hanno abbassato le saracinesche dei negozi per lutto, mentre accanto al piccolo feretro lo stemma dell'AIDO: Associazione italiana donatori organi e tessuti.
L'arcivescovo di Milano e la lettera a Gioele
A consolare mamma Jenny, papà Massimiliano e la sorellina Giorgia è il monsignor Mario Delpini. “Gioele è felice con Gesù”, scrive l'arcivescovo di Milano in un messaggio letto al principio del funerale.
Si legge ancora nella lettera: “Il cuore sanguina, il pensiero si smarrisce, la famiglia sente il vuoto incolmabile, non è più possibile abbracciare Gioele, asciugare le sue lacrime, condividere la sua gioia, cantare e suonare come sapeva fare lui, giocare con lui.
Ma i genitori sono consolati se sanno che i figli anche se lontani sono felici. Gioele è entrato nella festa di Dio, è felice con Gesù e con tutti i santi”.
Il dolore del Sindaco
“Non vi lasceremo soli", assicura ai familiari il Sindaco Giovanna De Capitani. (Fonte
IlGiorno)
Leggi anche:
Caso Denise Pipitone: a Quarto Grado le dichiarazioni inedite del papà. Dopo 17 anni rompe il silenzio
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo