Pagamento assegno unico su Rdc in arrivo ad aprile? C’è grande attesa. Vediamo quando è prevista la ricarica, quanti pagamenti ci saranno e quali importi bisogna aspettarsi.

Pagamento assegno unico su Rdc di aprile 2022 in automatico

Il pagamento dell‘Assegno unico universale è previsto in automatico sulla Carta Rdc per quelle famiglie che percepiscono il reddito di cittadinanza e che hanno uno o più figli fiscalmente a carico. Tutti gli altri nuclei familiari, non percettori di Rdc, devono invece fare domanda per l’assegno. Il contributo economico spetta per figli minorenni dai sette mesi ai diciotto anni, per i figli con disabilità fiscalmente a carico senza limiti di età e per i figli maggiorenni fino al compimento di 18 anni solo in alcuni casi. L’importo del sussidio cambia rispetto a:
  • l’indice ISEE della famiglia del richiedente,
  • il numero dei figli a carico,
  • le maggiorazioni che vengono riconosciute in casi specifici.
Nel caso dell’assegno unico su Rdc, bisogna sottrarre la quota minori del reddito di cittadinanza all’importo di base del sussidio per i figli.

Pagamento assegno unico su Rdc: date

Il pagamento dell’assegno sul reddito di cittadinanza è previsto fra domani, 27 aprile 2022, e sabato, 30 aprile 2022. La ricarica che arriverà è riferita al mese di marzo, mentre quella di aprile verrà erogata a maggio. Non tutte le famiglie ricevono i pagamenti nella stessa data. I giorni di accredito si possono controllare sul «Fascicolo previdenziale del cittadino», area riservata del sito INPS, accessibile con le credenziali personali: SPID, CNS o CIE. Fonte: The Wam Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti