Lo hanno immediatamente ricoverato in gravissime condizioni un ragazzo di 16 anni, E.B., che nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 giugno, è precipitato da un'altezza di cinque metri.
Il fatto è accaduto mentre si trovava sul posto di lavoro a bordo di un braccio meccanico di un furgone. Teatro del dramma, via Franciacorta 100 a Rovato, in provincia di Brescia (FanPage).
Dopo la caduta, i colleghi del ragazzo hanno immediatamente chiamato i soccorsi per cercare di accorrere in tempo in suo aiuto.
La dinamica a Rovato
L'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza, ma per il suo trasporto in ospedale si è optato per l'elisoccorso, alzatosi in volo da Bergamo.
Al loro arrivo gli operatori sanitari hanno trovato il 16enne non cosciente e in posizione supina, con un grave trauma cranico.
Intubato sul posto, lo hanno portato di corsa al pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia dove è stato ricoverato in gravissime condizioni.
A distanza di quasi 24 ore, il giovane sembrerebbe ancora in pericolo di vita a causa dei gravi traumi riportati in diversi punto del suo corpo.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e i tecnici del Psal, il Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro di Ats. Le autorità stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.
Stando alle prime informazioni filtrate e alle testimonianze dei presenti, il braccio meccanico su cui lavorava il ragazzo sarebbe stato colpito da un altro veicolo.
Ciò avrebbe provocato la perdita di equilibrio e la caduta, con il violento impatto sull'asfalto. Sarà importante ora capire se il ragazzo fosse protetto dalle misure di sicurezza necessarie.
A Rovato sono ore di grande apprensione da parte di tutti, familiari e non, per le sue sorti del povero ragazzo che sta lottando per la sopravvivenza contro i gravi traumi riportati dopo l'evento tragico.
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo