Ester Raimondi morta a 15 anni: indaga la Procura su ricoveri scambiati per influenza
La giovane aveva solo 15 anni: alla base della tragedia una malattia fulminante allo stomaco
Un tragico evento ha scosso Mozzanica. Ester Raimondi, una ragazza di soli 15 anni, è deceduta a causa di una malattia fulminante allo stomaco, che le avrebbe perforato l'intestino. Dopo due ricoveri in due giorni, la giovane è morta in ospedale a Bergamo, mentre la Procura ha aperto un'indagine per chiarire le circostanze del suo decesso.
I dettagli della vicenda
La ragazza ha iniziato a sentirsi male tra venerdì e sabato, ma il personale sanitario inizialmente ha diagnosticato un'influenza. Domenica, dopo aver ricevuto le dimissioni da un primo ricovero, Ester è crollata a casa. Il padre ha subito allertato il 112; i soccorritori l’hanno rianimata e intubata, trasferendola d’urgenza in elicottero al Papa Giovanni, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico di quasi sei ore. Purtroppo, la giovane non ce l'ha fatta e ha perso la vita domenica mattina.
Il dolore della comunità
Ester Raimondi viveva a Mozzanica e frequentava il secondo anno di Amministrazione, finanza e marketing all'istituto Oberdan di Treviglio. Lascia i genitori, Silvana e Giacomo, e il fratello maggiore, Davide. L’autopsia è stata programmata per lunedì e la salma verrà trasferita nella chiesa di Santa Marta a Mozzanica, dove sarà allestita la camera ardente. Il funerale si terrà giovedì mattina. La madre ha condiviso un toccante messaggio sui social: "Vola più in alto che puoi, angelo mio".
Le parole del sindaco
«Dolore e sgomento hanno colpito la nostra comunità», ha dichiarato il sindaco di Mozzanica, sottolineando il profondo cordoglio dell’Amministrazione Comunale per la prematura scomparsa di Ester. In segno di lutto, le bandiere del Municipio sono state legate con un drappo nero, a testimonianza della tristezza che ha colpito la cittadinanza di fronte a questa drammatica notizia.
La morte di Ester Raimondi ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di chi la conosceva. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento difficile, sperando che le indagini possano portare chiarezza su quanto accaduto.