Le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro, ex boss latitante, sembrano essere peggiorate notevolmente, rendendo la sua permanenza in regime carcerario, specialmente nel rigido regime del 41bis, completamente incompatibile. L'avvocato Alessandro Cerella, che si è unito alla difesa di Messina Denaro insieme all'avvocata Lorenza Guttadauro dal 25 giugno, ha sostenuto questa posizione.

Matteo Messina Denaro è affetto da un tumore e ha ricevuto cure sin dal giorno del suo arresto. All'interno del penitenziario in cui è detenuto, è stata allestita una stanza per permettere le sedute di chemioterapia. Recentemente, Messina Denaro ha subito un piccolo intervento chirurgico per problemi urologici, ma è rientrato in carcere lo stesso giorno.

Gli avvocati dell'ex boss latitante

Presenteranno una richiesta urgente di ricovero presso un ospedale nell'Aquila al tribunale della Libertà. Messina Denaro è stato sottoposto a un intervento chirurgico in quest'ospedale il 27 giugno scorso. Le sue condizioni sembrano essersi aggravate nelle ultime settimane, costringendolo a continui ricoveri temporanei.

La situazione delicata della salute di Matteo Messina Denaro

Sta generando preoccupazione e sollevando questioni legali sulla sua detenzione. I legali stanno cercando di garantire cure adeguate per il loro cliente, tenendo conto delle sue condizioni mediche.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Rdc, il M5S a De Luca: "Introduca un reddito regionale, approvi la nostra mozione"