Pagamenti giugno
È ancora presto per la ricarica relativa ai pagamenti di giugno 2020 del Reddito di cittadinanza: c’è da aspettare almeno altre due settimane. In effetti, come spiega il sito trend-online, per i percettori del sussidio dalla seconda mensilità in poi la scadenza è quella del 27 giugno, dal momento che la maggioranza dei beneficiari del reddito di cittadinanza ha ricevuto la ricarica sulla Postepay sempre entro e non oltre il 27 del mese.
Coloro che a giugno 2020, sono alla prima mensilità del Reddito di cittadinanza, troveranno l’accredito pochi giorni dopo la metà del mese, sulla carta Postepay che devono ritirare presso gli uffici postali. Poste Italiane nel frattempo avrà informato il nuovo beneficiario del Rdc, via Sms o e-mail, della presenza della Postepay presso l’ufficio postale più vicino all’indirizzo di residenza.
Niente erogazione per le nuove domande
Non ci sarà, invece, alcuna erogazione per le domande di Rdc che sono state o che saranno accolte nel corrente mese di giugno 2020. Il motivo è che la prima ricarica del sussidio, per una durata massima di diciotto mesi, scatta sempre dal mese successivo all’accoglimento della domanda. Chi, da parte sua, deve ancora presentare la domanda di Reddito di cittadinanza, può inoltrarla, munito di SPID, on line, sul sito del Governo.(diritto.news)
Leggi anche:
Pensioni, passo indietro di De Luca: non tutti riceveranno l’aumento. Ecco gli esclusi.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo