Scuola - Si è parlato un po' di tutto per quel che riguarda la ripartenza: Scuola, vaccini, turismo, agricoltura, sblocco delle infrastrutture e sostegno ai sindaci. Questi sono solo alcuni dei temi che Matteo Salvini ha affrontato con il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. Il tutto insieme ad assessori, consiglieri e parlamentari locali in una videoconferenza. Il Trentino è la provincia italiana che ha garantito agli studenti il maggior numero di ore di lezione in presenza. In particolare, da settembre al 12 marzo ci sono state lezioni regolari dalla prima elementare alla terza media, anche grazie a investimenti massicci da 45 milioni di euro. Questo perché hanno garantito più aule e personale scolastico e ha grandi aspettative in vista della prossima stagione turistica, si sostiene. Al centro dell'incontro anche la richiesta di maggiore autonomia in tutti i campi possibili e il negoziato col governo per poter usare sul territorio una parte dei 400 milioni che ogni anno il Trentino manda a Roma.

In Campania scuola chiusa e proteste dopo l'ordinanza De Luca

L’ordinanza di De Luca e la zona rossa della Campania hanno fatto finire Napoli in un nuovo lockdown. I genitori no Dad non ci stanno e occupano così “simbolicamente” la Villa Comunale In queste ultime ore, visti i provvedimenti regionali, è partito un fiume di protesta da parte di mamme e papà dei comitati No Dad di Napoli. Tutto questo per manifestare contro l’ordinanza del governatore Vincenzo De Luca, che dispone la chiusura fino al 21 marzo di lungomari, parchi, ville comunali e piazze. I manifestanti sono giunti a piazza Vittoria sulle loro bici per una pedalata collettiva. Sui cancelli chiusi della villa comunale, è stato affisso lo striscione: “Un anno senza scuola. Ora anche i parchi. Basta!”. (terranostranews)

Ma la dad ormai si fa ovunque

Saranno quasi 7 milioni gli studenti che da domani saranno costretti a seguire le lezioni in DAD. Praticamente otto su dieci (81%) degli 8,5 milioni di alunni iscritti nelle scuole statali e paritarie. La scorsa settimana erano “solo” 5,7 milioni. A questi si aggiungeranno altri 1,2 milioni di alunni che dovranno rimanere a casa. Leggi anche: “Uniamoci e blocchiamo l’Italia”. Tutti in piazza da Napoli a Torino contro Draghi Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lombardia, crollano i contagi e arriva l'immunità. E' un successo