BOLOGNA. Chiara morta a 16 anni per mano di quell'amico a cui voleva bene, che amava, quelle prime cotte da ragazzi.
Bologna - “Un demone mi ha detto di farlo”
Sono queste le parole del 16enne che avrebbe ucciso Chiara Gualzetti, la 16enne ritrovata senza vita nel parco dell’abbazia di Monteveglio nel Bolognese dopo essersi allontanata da casa la mattina del 27 giugno.
Bologna - Così è morta Chiara
Dopo quattro coltellate al collo e al petto, ancora non moriva, così il suo assassino l’ha presa a calci in faccia. Finché, tra botte ed emorragia, la ragazzina non ce l’ha fatta. Era uscita di casa domenica con la gioia di incontrare il ragazzino che le piaceva, un anno più grande di lei.
Il motivo dell'uccisione
Il 16enne reo confesso, come riporta TeleclubItalia, ha raccontato di un interesse sentimentale di lei che lui non corrispondeva. Avrebbe appunto parlato di una spinta incontrollabile di uccidere, una sorta di voce interiore, ma in un altro passaggio avrebbe anche raccontato che la vittima aveva espresso l’intenzione di morire.
Lui si era pure portato dietro un grosso coltello da cucina. E non ha esitato a usarlo contro Chiara. “Mi infastidiva, perché si era invaghita di me”, ha dichiarato ai carabinieri.
Per convincerlo a confessare, gli inquirenti gli hanno mostrato le chat tra lui e Chiara e pare che lì la giovane avesse scritto “la vita fa schifo, vorrei farla finita”. E lui rispondeva: “Ti aiuto io”. Chiara era convinta di andare a un appuntamento con un ragazzo che le piaceva e invece ha trovato la morte.
La famiglia di Chiara
Aveva lasciato la Campania 17 anni fa, pochi mesi prima che lei nascesse, proprio nella speranza di poter darle un futuro migliore.
Per l'omicidio è stato fermato un coetaneo della ragazza, un suo amico; il giovane, che ha confessato già ai carabinieri e al gip, verrà interrogato nella tarda mattinata di domani dal gip.
A parlare di quel trasferimento, deciso tanti anni fa proprio offrire un futuro migliore a Chiara, è stato il padre, Vincenzo Gualzetti.
Alle telecamere presenti davanti all'abitazione, mostrando l'ultima pagella della ragazza, ha ricordato l'affetto che tutti provavano per lei e ha parlato del suo carattere solare e della sua passione per il tiro con l'arco.(Fanpage)
Leggi anche:
“L'Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo