Addio a Ettore Sassi: lo studente morto a soli 17 anni. Il commovente ricordo dei suoi amici e dell'Istituto Nautico di Imperia
IMPERIA MUORE A 17 ANNI. Gli studenti dell'Istituto Nautico di Imperia si preparano a dire addio a Ettore Sassi, un compagno di scuola e, soprattutto, un caro amico scomparso prematuramente all'età di soli 17 anni.
Dopo una lunga lotta contro la leucemia, Ettore è purtroppo deceduto presso l'ospedale Gaslini di Genova. Oggi, i funerali si terranno alle 15 presso la parrocchia della Madonna Miracolosa a Taggia, luogo in cui Ettore risiedeva.
Imperia muore a 17 anni, il dramma di Ettore stroncato dalla malattia
Ettore Sassi, appassionato di moto, conduceva una vita piena fino alla scoperta della malattia nell'agosto dello scorso anno. Inoltre, faceva parte della squadra di pallanuoto Rari Nantes Imperia. I suoi compagni di classe dell'Istituto Nautico ricordano Ettore come un ragazzo solare, in grado di trasmettere ottimismo a chiunque gli fosse vicino. Nonostante la terribile malattia, Ettore non si è mai arreso, anzi, credeva fermamente di poterla sconfiggere.
La sua forza e il suo ottimismo hanno ispirato e dato coraggio a tutti i suoi amici. Ettore era autentico, un giovane genuino, dotato di valori antichi. La famiglia e l'amicizia erano al primo posto per lui. Prometteva sempre di tornare a fare le cose che amava, e la sua voglia di vivere era palpabile nel suo sorriso.
La sua prematura dipartita è stata un duro colpo per tutti coloro che lo conoscevano, poiché nessuno si aspettava che se ne andasse così presto. Per onorare la sua memoria, gli amici di Ettore hanno organizzato una raccolta fondi a sostegno dell'ospedale Gaslini, presso la gelateria "GelArt" situata sulla passeggiata di Arma di Taggia.
La società sportiva Rari Nantes Imperia
Ha voluto ricordare Ettore, il suo atleta, con un sentito messaggio di cordoglio per la famiglia Sassi. Hanno espresso il loro affetto e partecipazione al profondo dolore che la famiglia sta vivendo in seguito alla prematura scomparsa di Ettore. La sua perdita lascia un vuoto nella comunità sportiva e nella vita di coloro che lo hanno conosciuto. Ettore lascia la mamma Yenietis, il papà Davide, il fratello David e la fidanzata Elisa, che porteranno sempre con sé il suo ricordo.
[sv slug="seguici"]