Dramma a Napoli, senzatetto muore di freddo: ma i dormitori restano vuoti
NAPOLI. Morto di freddo, in strada esattamente in piazza Enrico De Nicola, ad appena 800 metri di distanza dalla stazione centrale di piazza Garibaldi e a meno di un chilometro dalla stazione della metro Museo dove pure avrebbe potuto trovare un rifugio più accogliente. È deceduto così un clochard di origini nord africane, tra i 30 e i 40 anni. ma il dato più agghiacciante e che fa riflettere è quello relativo rifornitori che restano vuoti.
I Fatti
Secondo quanto si apprende anche da Fanpage, i soccorritori del 118 allertati da alcuni passanti che avevano notato il corpo in strada, adagiato su un giaciglio che aveva preparato per la notte; al loro arrivo, però, non c'era ormai più nulla da fare.
Napoli - I sanitari
Hanno quindi richiesto l'intervento dei carabinieri. I militari hanno appurato che l'uomo era sprovvisto di documenti; dall'aspetto fisico sembrerebbe essere di origine nord africana, con età tra i 30 e i 40 anni. Il corpo sottoposto a sequestro ed è stata disposta l'autopsia per accertare le cause della morte.
Da Napoli a Genova, palazzo in fiamme: brucia il tetto. Evacuate almeno 90 persone: "C'erano i lavori"
GENOVA. Ancora in fiamme lo stabile al civico 17 di via Piacenza nel quartiere di San Gottardo a Genova, in Val Bisagno.
Genova - L'incendio
Divampato intorno alle 22, partito dal tetto dello stabile, di cinque piani, affacciato sulle sponde del torrente Bisagno."Forse un corto circuito - racconta a La Presse Vincenzo Omodio, 55 anni, che vive dal 1999 con la moglie e il figlio all'ultimo piano del palazzo divorato dal rogo - abbiamo perso tutto.
C'erano dei lavori sul tetto
Non sappiamo cosa possa essere successo, solo che ad un certo punto casa e scale erano invase dal fumo, abbiamo chiamato i vigili del fuoco, il tetto è crollato. È già tanto essere usciti vivi dal palazzo". Omodio lo racconta mentre, a bordo di uno dei 4 mezzi del trasporto pubblico messi a disposizione da Amt e Comune, aspetta la fine dell'emergenza, insieme a decine di residenti evacuati, allontanati dalle proprie abitazioni.
Sul posto ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento almeno 8 mezzi dei vigili del fuoco, con lanci da terra e autoscala.
Al momento non risulterebbero feriti o intossicati, il 118 ha trasportato solo due persone in codice verde all'ospedale Galliera per necessità di farmaci. Circa un'ottantina le persone evacuate.
[sv slug="seguici"]