Napoli-Eintracht. De Luca condanna gli scontri di ieri avvenuti prima e post partita durante la presentazione al Teatrino di Corte della mostra "Dialoghi intorno a Caravaggio" a Palazzo Reale:

Ieri la barbarie, oggi ci rassereniamo con la civiltà. A Napoli vorrei realizzare qualche opera importante di architettura contemporanea, che manca, in grado di parlare alle giovani generazioni. Una giornata triste e amara. Bande di delinquenti che avevamo incontrato venendo dal cantiere dell'alta velocità di Benevento.

Avevamo visto mille persone con maglie nere, avevamo capito dove si andava a parare. Ci sono gemellaggi malati tra diverse tifoserie che si esaltano nella delinquenza organizzata. Occorrono misure repressive serie e definitive".

https://twitter.com/VincenzoDeLuca/status/1636341187576578050?s=20

E prosegue:

“Da sindaco a Salerno ho portato progetti straordinari, abbiamo cercato di arricchire la città con l'arte contemporanea - ha detto ricordando nomi coinvolti come Bohigas e Calatrava - a Napoli vorrei fare la stessa cosa, con uno o due progetti, e coprire questo vuoto. I giovani non devono per forza andare a Londra, Parigi o Bilbao. Ci stiamo lavorando”. 

Napoli - De Luca ha poi ricordato:

"il piano strategico per la cultura e i beni culturali" della Regione, il contributo alle mostre di Capodimonte, al Mann, Palazzo reale, gli investimento sugli archivi, tutto lo stiamo riversando da tre anni su un ecosistema digitale unico in Italia. Stiamo per presentare il progetto esecutivo per San Pietro a Majella”.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ergastolo per Vincenzo Palumbo, il camionista che ha ucciso Tullio e Giuseppe a Ercolano