Giovane mamma muore all'improvviso sotto gli occhi della sua famiglia: Irene aveva solo 43 anni, lascia due figli e il marito
ADDIO IRENE. Un malore improvviso e Irene non c'è più. Se ne è andata così all'improvviso tra lo sgomento, il dolore e l'incredulità dei suoi familiari e di tutte le persone che la conoscevano.
Irene Torta
43 anni, eporediese, dirigente della Federazione regionale delle Telecomunicazioni Cisl e Rsu di Comdata Ivrea, avvenuta venerdì. La morte è stata provocata da un improvviso malore, le cui cause saranno stabilite dall’autopsia.
Come riporta il sito online La Sentinella, si era avvicinata alla Cisl una decina di anni fa, mostrando grande sensibilità e attenzione ai problemi sociali e del mondo del lavoro.
Il suo impegno l’aveva portata a collaborare per alcuni anni anche con la segreteria nazionale della Fistel Cisl e attualmente, oltre a seguire per la Fistel Cisl il Gruppo Comdata, si occupava del settore telecomunicazioni a livello regionale.
I messaggi di cordoglio
«Con lei ci sentivamo praticamente tutti i giorni per confrontarci sulle iniziative sindacali, poi si finiva a parlare di tutto e di più, da amici. Si rideva, si scherzava e ci si confidava. Era una persona molto solare, sempre pronta a ridere e far ridere, a sdrammatizzare. Irene aiutava chiunque, anche oltre le sue competenze, prendeva tutto a cuore. Rispondeva a qualsiasi ora del giorno e della notte e faceva di tutto per trovare una soluzione ai problemi dei lavoratori. È sempre riuscita a conciliare il suo ruolo con la vita famigliare, perché le piaceva davvero vivere la vita. Per noi era il vero punto di riferimento, il collante che teneva il gruppo unito come pochi “leader” riescono a fare. Andremo avanti, facendo tesoro dei suoi insegnamenti, dei suoi consigli e della sua forza». (Lasentinella)
[sv slug="seguici"]