NAPOLI. Nella tarda serata di ieri al pronto soccorso di Villa Betania (Ponticelli) un nuovo episodio di violenza nei confronti di medici e sanitari. A denunciare è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Napoli, la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Sono i membri dell'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate a raccontare cos'è avvenuto ieri sera a Villa Betania, Napoli, nel quartiere Ponticelli. Qui, infatti, è avvenuta l'ennesima aggressione ai danni di medici e sanitari.

Scrivono sulla pagina di Facebook

"Dovete fare presto!” Aggressione n.25 Del 2021 È accaduto nella tarda serata di ieri nel pronto soccorso di Villa Betania (Napoli) già stracolmo , improvvisamente si sente il clacson ed il fuori giri di una autovettura in arrivo. L’infermiere di triage si precipita fuori con una sedia a rotelle, il signore alla guida scende dalla macchina ed inizia ad inveire contro l’infermiere gridando : "vuoi fare togliere le auto qui davanti?”. Tra l’altro auto di altre persone che stavano scaricando pazienti bisognevoli di assistenza, successivamente incalza dicendo: “ e vedi di muoverti altrimenti ti picchio!”. L’infermiere mantiene la calma ,porta la paziente in PS e fa una valutazione della signora (vigile, cosciente , orientata ) che risulta essere di competenza neurologica, specialità non presente a Villa Betania, quindi invita il facinoroso parente a recuperare la vettura ed accompagnarla all’ospedale del mare (distante da lì meno di 1 km) con una frase lapidaria: "invece di fare casino ed invitarmi a fare presto ….mi dicevi cosa aveva tua moglie e non te la facevo scendere dalla macchina! Hai perso solo tempo ad inveire!” Fortunatamente solo minacce e insulti…..pur sempre una aggressione".

Napoli, verso l'ospedale del Mare

La paziente sarebbe quindi stata dirottata verso l'Ospedale del Mare, con competenza neurologica. L'uomo avrebbe poi accompagnato la moglie all'altro ospedale, lasciando i medici e i sanitari solo con minacce e insulti. Leggi anche: Roma, sfiorata la tragedia. Bimbo di 10 anni e papà travolti da un albero: la corsa in ospedale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salerno, uccisa da un aneurisma a 32 anni. Alessandra e quell'ultimo gesto d'amore: i suoi organi saranno donati