Ancora un bimbo positivo nella terra di De Luca. C'è anche un bambinio di un anno tra i nuovi contagiati Covid a Salerno.
Bimbo positivo - Il report
Riferito ai tamponi effettuati presso l'Usca di via Allende il 16 e il 17 marzo e poi processati dal Ruggi, rileva otto maschi e otto femmine contagiati.
Bimbo risultati positivi
Sono in totale quattro: tre maschi (il più piccolo nato nel 2020) e una femmina. Gli altri minori sono di età compresa tra 10 e 6 anni.
I dati, presi in consegna dall'Asl di Salerno, sono finalizzati ad effettuare anche l'analisi epidemiologica ed il tracciamento della popolazione. L'età media delle persone contagiate è di 33 anni.
Fa il vaccino e muore, carabiniere stroncato dalla trombosi
Non ce l'ha fatto il
carabiniere di
Salerno. La trombosi l'ha stroncato. Dolore e lacrime in due città: Salerno e Mantova.
Deceduto a
Mantova – come titola il quotidiano “Le Cronache” – un carabiniere di Salerno colpito da trombosi lunedì.
Due settimane fa era stato vaccinato con l’AstraZeneca. Era cresciuto in via Seripando, ma in servizio al comando provinciale di Mantova.
La prima diagnosi di morte è trombosi del seno venoso cerebrale. Il militare era stato ricoverato lunedì al Poma dopo che da alcuni giorni soffriva di forti mal di testa. Nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia. La procura di Mantova ha aperto un’inchiesta.
Carabiniere morto - Nel frattempo oggi si celebra la giornata nazionale delle vittime di Covid
Bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio in tutta
Italia. Una non fa mezzi dell'esercito lasciavano Bergamo con le bare delle vittime. Il 18 marzo per la prima Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid.
La commemorazione è stata istituita con l'approvazione definitiva da parte del Senato. Il presidente del Consiglio Mario Draghi parteciperà alla cerimonia di Bergamo, la città più colpita nella prima ondata. Eventi istituzionali sono previsti da Nord a Sud.
Leggi anche:
Nuova ordinanza in Campania: "Stop anche ai funerali”. Il sindaco firma e vieta tutto
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo