Nel tragico evento avvenuto sull'autostrada A13, al km 40, all'incrocio di Cassana, tra i caselli di Ferrara nord e Ferrara sud, la piccola Gioia perde la vita, avrebbe compiuto sei anni tra pochi giorni, il 2 ottobre. La sua vita interrotta prematuramente in un terribile incidente. Verso le 14:30, l'auto guidata da suo padre, Michele Petriccione, 50 anni, coinvolta in un violento impatto con un camion.

Purtroppo, Maria Grazia Forgetta, 49 anni, originaria di Roccamonfina, in provincia di Caserta, ma residente ad Abano Terme (Padova), e la sua adorata figlia Gioia Petriccione, che avrebbe compiuto sei anni tra pochi giorni, hanno perso la vita nell'incidente stradale. Il padre della piccola, alla guida dell'auto, ha riportato lievi ferite e contusioni.

L'incidente

E' avvenuto sull'autostrada A13 tra i caselli di Ferrara Nord e Ferrara Sud e ha causato la perdita irreparabile di Maria Grazia Forgetta e Gioia Petriccione. La famiglia, originaria di Caserta, aveva la residenza ad Abano Terme.

L'auto della famiglia era ferma in coda dietro a un autoarticolato a causa di un precedente incidente, ma è sopraggiunto un camion che ha tamponato violentemente l'auto, schiacciandola.

La madre di 49 anni e la figlia di 5 anni sono tragicamente decedute sul colpo, mentre il padre di 50 anni ferito e trasportato all'ospedale di Cona, dove ha ricevuto cure per le sue lievi ferite e contusioni.

Due città piangono la piccola Gioia Petriccione

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, la macchina della famiglia è stata schiacciata tra un camion e un tir, entrambi fermi in coda a causa di un incidente precedente. L'impatto è stato di estrema violenza, causando gravi danni all'auto e alle vite delle due donne. Un evento così tragico e improvviso è una dolorosa perdita per la comunità e una ferita profonda per la famiglia colpita da questa tragedia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alessia Neboso, morta a 21 anni per una taglia in più al seno. Il fidanzato: "Volevamo un figlio"